Alberto Matano in lutto, il commosso addio

La notizia della morte di David Sassoli ha sconvolto tutti. Tra i tanti messaggi dedicati, c’è quello del giornalista Rai, Alberto Matano.

Alberto Matano
Alberto Matano (Screen Rai)

Il mondo del giornalismo e della politica è stato profondamente toccato dalla notizia della scomparsa di David Sassoli. La cosa che ha straziato tutti è stato il fatto che è avvenuto tutto all’improvviso. Sassoli è stato un giornalista ma anche Presidente del Parlamento Europeo.

La sua carriera si è divisa tra giornalismo e politica. Infatti, Sassoli ha iniziato la sua storia nel mondo del giornalista. Prima nei quotidiani nazionali e poi è diventato un volto storico del Tg1. Fino a quando ha deciso di scendere in campo nella politica facendosi eleggere al Parlamento europeo nel 2009. La sua situazione si è aggravata in maniera repentina e l’ha portato alla morte.

Una vicenda che ha toccato qualsiasi persona che abbia conosciuto David Sassoli. Tra i messaggi di addio, c’è quello del giornalista Rai, Alberto Matano. Sappiamo come la carriera di Matano sia stata in Rai e ha vissuto anche alcuni momenti con David Sassoli. Andiamo a vedere insieme l’addio commosso che ha voluto lasciare il giornalista.

David Sassoli come è morto? Gravi complicazioni per il Presidente del Parlamento Europeo

L’addio commosso di Alberto Matano a David Sassoli

Come possiamo immaginare, la notizia della scomparsa di David Sassoli ha fatto il giro del mondo. La sua carriera è sotto gli occhi di tutti e quello che ha colpito con maggior forza è il fatto che la situazione sia degenerata nel giro di poco tempo. Come avviene in questi casi, ci sono stati tantissimi messaggi di addio per David Sassoli. Uno di questi lo ha voluto dare Alberto Matano.

Il giornalista Rai, attuale conduttore de “La vita in diretta”, ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere. Lo ha fatto ricordando un piccolo aneddoto che li accomuna. Un episodio che Matano ancora oggi ricorda. Riguarda quando la giacca di Sassoli era sempre pronta per l’edizione straordinaria nella sua stanza del Tg1. Inoltre, Sassoli ha dato molti consigli a Matano per il suo primo servizio per Tv7.

Alberto Matano, come ha cominciato? Ecco i primi passi della sua carriera

Matano ha voluto chiudere il messaggio sottolineando come tutti erano orgogliosi di lavorare con Sassoli. Soprattutto perché è riuscito a diffondere una grande lezione. Questa riguarda due aspetti davvero importanti: libertà e passione. Fattori che, nel giornalismo come in politica, non possono mancare e non possono essere sottovalutati.

Impostazioni privacy