I Simpson hanno previsto il futuro: tutte le profezie che si sono avverate

I Simpson si sono rivelati uno strumento incredibile di profezia. Ecco tutte le volte in cui la serie animata ha previsto il futuro.

I Simpson
Facebook

Tra le serie animate più amate e seguite in tutto il mondo c’è I Simpson. Lo spettacolo che vede i suoi protagonisti di colore giallo è riuscito a conquistare intere generazioni in tutto il mondo. Da oltre 30 gli episodi continuano ad intrattenere il pubblico con la loro satira, ironia e bizzarre avventure.

È incredibile come gli sceneggiatori dello spettacolo si siano travestiti da Nostradamus e hanno previsto il futuro. Vediamo tutte le volte in cui la serie tv animata ha dato le profezie.

Le profezie de I Simpson: gli eventi politici e storici

I Simpson, Lisa e Lamala Harris
I Simpson, Lisa e Lamala Harris (Twitter)

Durante le sue 32 stagioni, la famiglia dei Simpson ha previsto degli eventi che poi si sono verificati in futuro. Alcune ipotesi inoltre erano accurate in maniera incredibile. Tra le profezie abbiamo Tom Hanks confortare gli statunitensi delusi dalla situazione politica, cosa che poi si è avverata per davvero.

Tra gli eventi da ricordare abbiamo Homer scrivere su una lavagna l’equazione matematica della scoperta della “particella di Dio”. Questa è stata scoperta nel 2012 dai fisici del CERN, ma la serie aveva mandato in onda l’episodio quattordici anni prima.

Nel 2000, i creatori della serie hanno raffigurato Lisa indossare un top grigio, una giacca viola e quella che sembrava essere una collana e orecchini di perle. Kamala Harris è arrivata al Campidoglio con un aspetto quasi identico.

L’unica differenza è che Lisa sarebbe stata la prima Presidente donna subentrando proprio a Donald Trump. E si, gli sceneggiatori hanno previsto anche la presidenza Trump ben sedici anni prima il suo arrivo alla Casa Bianca. Nel 2008, mentre Homer votava Obama, la macchina del voto era difettosa tanto che ha cambiato il nome in Mitt Romney. Evento che poi si verificò in Pennsylvania quattro anni dopo.

Un altro episodio mandato in onda nel 2001, poco mesi primi dei tragici eventi dell’11 settembre, i creatori avevano previsto il crollo delle Torri Gemelle. Un evento che è pane per i complottisti. Nel 2012 c’era un titolo premonitore: “L’Europa mette la Grecia su eBay”, cosa che poi si era rivelato nel 2015 con la crisi finanziaria ed economica.

Poi avevano previsto lo scandalo della carne di cavallo nel 1994. La cosa si era verificata nove anni dopo dietro le indagini delle autorità irlandesi per la sicurezza alimentare. Ed avevano anche preannunciato il virus dell’Ebola.

Le profezie de I Simpson: gli eventi sociali e culturali

I Simpson, Lady Gaga al Super Bowl
I Simpson, Lady Gaga al Super Bowl (Twitter)

Tra le immagini più ricorrenti della serie è un pesce con tre occhi che simboleggia l’impatto dell’inquinamento sulla natura. Anni dopo un pesce simile è stato scoperto in Argentina nei pressi di una centrale nucleare. Un episodio della seria inoltre aveva previsto anche il noto Shard di Londra, costruito quattordici anni dopo.

La correzione automatica dei telefoni cellulari lanciata nel 2005 è stata ispirata proprio da un episodio dei Simpson nel 1994. Avevano previsto anche l’arrivo degli smartwatch e dei primi iPod. In una puntata si è visto Milhouse scommettere sul professore del MIT Bengt Holmström come trionfatore del Premio Nobel, cosa che si è rivelata 6 anni dopo.

Tra gli eventi più tragici c’è l’attacco della tigre bianca. Un evento che si verificò realmente nel 2003, dieci anni dopo l’episodio. Il colpo di scena dell’ottava stagione di Game of Thrones era stata già annunciata. Nel 1998 un episodio ha mostrato che gli studi 20th Century Fox erano stati acquistati dalla Walt Disney. Evento che poi si è verificato diciannove anni dopo.

La performance di Lady Gaga al Super Bowl era stata prevista cinque anni prima, dove si vede l’artista cantante per aria. Avevano previsto anche la censura del David di Michelangelo, cosa che si verificò a san Pietroburgo, in una riproduzione della statua.

Impostazioni privacy