Come mai I Simpson sono gialli? Il motivo è unico

Tra le serie animate più famose e seguite al mondo ci sono I Simpson. Ecco perché i personaggi dello spettacolo sono gialli. Il mistero è stato svelato.

I Simpson (Facebook)
I Simpson (Facebook)

I Simpson sono uno degli spettacoli animati americani di maggior successo a livello globale. Gli episodi sono andati in onda in televisione per più di 30 anni. Lo spettacolo non è stata solo apprezzato e seguito dai più piccolo, ma anche dagli adulti. Sono diventati un colosso culturale sin dal suo debutto.

Poche settimane fa era girata la notizia del fatto che si cercavano persone disposte a guardare la serie sotto retribuzione. Siamo convinti che non hanno avuto problemi nel trovare spettatori che accettassero questa bizzarra proposta.

L’interpretazione satirica ed irriverente dello show sulla moderna famiglia americana ha ottenuto un successo clamoroso che è continuato negli anni. Nonostante un recente calo di popolarità, la serie viene trasmessa ancora oggi sui canali generalisti, rendendolo lo spettacolo con sceneggiature più longevo della storia.

Tuttavia, una cosa che molti fan del cartoon non riescono a capacitarsi è come mai i personaggi della serie hanno la pelle di colore giallo. Il motivo lo ha rivelato poco tempo fa il creatore. Ecco il perché di questa scelta. 

I Simpson, perché sono di colore giallo: lo spiega il creatore della serie

A rivelare il motivo della scelta di utilizzare il giallo come colore è stato Matt Groening, il creatore dei Simpsons. Ha confessato in un’intervista in cui ha detto che non voleva scegliere i “colori dei cartoni animati convenzionali” per i personaggi. Una scelta atipica, soprattutto perché ricaduta su un colore primario.

Groening ha inoltre rivelato come voleva che il suo cartone animato fosse accattivante. Voleva, infatti, che il colore giallo brillante dei Simpson catturasse l’attenzione del pubblico. Ed è proprio per questo motivo che l’iconica famiglia dei Simpson ha il colore giallo.

LEGGI ANCHE >>> Simpson in lutto, addio allo scrittore protagonista di un episodio

Ci sono altri fatti e curiosità poco conosciute ma ugualmente interessanti che circondano il cartone animato I Simpson. Tra questi, possiamo rivelarvi che ogni episodio della serie aveva storie nascoste. Per non parlare del modo inquietante in cui prevedeva anche alcuni eventi futuri come l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Ma questa è un’altra storia.