Sport Estremi, le esperienze più economiche: ecco quali scegliere

Tra le attività che si possono fare non ci sono solo quelle rilassanti. Tra queste rientrano anche gli sport estremi. Vediamo quali sono quelle più economiche.

Sport Estremi (AdobeStock)
Sport Estremi (AdobeStock)

Oggi giorni ci sono tante esperienza da poter fare. L’idea di vacanze che siano solo relax è ormai obsoleta. Le situazioni a cui si possono partecipare sono davvero tante. Alle volte, si può preferire un’esperienza diretta e adrenalinica ad altre. Questo permette di voler scegliere determinate attività.

Gli sport estremi sono davvero tanti. Si va dal classico paracadutismo fino ad arrivare alla discesa in rafting oppure un giro in elicottero. Ma non sono finite qui. Ci sono tanti sport e la scelta dipende dalla propria passione. Si può anche organizzare un corsa in auto, ovviamente in completa sicurezza.

Insomma, determinate esperienze possono sicuramente dare una carica particolare. Non a caso, negli ultimi anno hanno preso sempre più piede. Tale aspetto non può essere ignorato. Andiamo a vedere quali sono quelle più economiche.

Casa, quanto costerà comprarla nel 2022? Ecco le più costose e le più economiche

Sport estremi: ecco le attività più economiche

Come possiamo immaginare, siamo davanti a delle esperienze uniche. L’adrenalina si sente già nel momento della preparazione all’attività. Sul territorio italiano c’è una grande scelta. Il primo sport estremo che possiamo citare è quello proposto da flyx.it. Il tutto avviene al centro di Roma e si tratta di paracadutismo indoor in una galleria del vento. I prezzi variano in base ai pacchetti. Ma è possibile scegliere quello per i bambini a 49 euro. Per la famiglia di massimo 5 persone si parla di 249 euro. Mentre per l’adulto singolo si parla di una cifra di 59 euro.

Rendite economiche con pochi euro da investire, si può? Scopriamolo

Per chi fosse interessato ad un giro in elicottero a Milano il prezzo si aggira sui 213 euro. A Napoli, invece, per una sessione di parapendio la cifra è di 155 euro. 36 euro, invece, è il costo del rafting in Trentino. Naturalmente questi prezzi sono per eventi singoli ma nessuno vieta di comprare de pacchetti così da godersi un’esperienza sul lungo termine. Anche se il prezzo sale in caso di guida di una supercar. A Roma e a L’Aquila si può guidare per un’ora una Ferrari F430. I prezzi sono rispettivamente 245 e 269 euro. Insomma, le esperienze possono essere tante. Alcune sono accessibili a tutti. Il resto viene fatto dalla volontà del soggetto.

Impostazioni privacy