Carlo Verdone il ricordo amaro: la tragedia fu inaspettata

Il celebre attore romano Carlo Verdone ha condiviso un ricordo amaro. Un episodio che lo ha segnato per molto tempo. Ecco cosa accadde.

Carlo Verdone (GettyImages)
Carlo Verdone (GettyImages)

L’Italia ha dato grandissime personalità alla settima arte. Attori, registi, musicisti hanno fatto davvero la storia. Ancora oggi, molti vengono apprezzati tramite i loro lavori. Uno di questi è sicuramente Carlo Verdone. La capacità dell’artista romano è sempre stata quella di un’ironia non scontata, mai banale. La sua carriera è sotto gli occhi di tutti.

Verdone è stato protagonista di tante pellicole, molte nate dal suo genio. Qualche mese fa ha rivelato anche il nome di una figura importante nella sua vita. Ed è proprio questa una delle capacità di Verdone. Di non essere solo uno dei grandi protagonisti del cinema italiano ma mostrare anche la sua persona.

Qualche giorno fa, l’attore e regista ha voluto condividere tramite Facebook un ricordo molto amaro. Il tutto risale al 9 dicembre 1980, questa data non verrà dimenticata dall’attore romano. Ci sono episodi che non colpiscono direttamente ma comunque fanno malissimo. Ed è quanto accaduto a Carlo Verdone.

Avete mai visto la moglie di Carlo Verdone? Lavora per lui

Il ricordo amaro di Carlo Verdone

L’evento accaduto da Verdone non è affatto scontato. L’attore ha voluto condividere un pezzo della sua storia. Il tutto risale al 9 dicembre 1980 durante il montaggio di uno dei più suoi celebri film “Bianco Rosso & Verdone“. Quel giorno, arrivò da lui il regista Sergio Leone che lo aveva intercettato al bar. E fu proprio Leone a svelare una notizia drammatica per Verdone.

Infatti, il giorno prima Mark David Chapman colpì con 4 colpi, al Dakota Building di New York, John Lennon. Una notizia che fece preso il giro del mondo e sconvolse milioni di persone. Tra queste, c’era Carlo Verdone. L’attore romano subito avvisò il contraccolpo psicologico. Lui stesso ha ammesso che quell’evento gli ha portato via un periodo della sua vita. Addirittura, non riuscì a mettere per un anno nessun disco dei Beatles.

Alberto Sordi e Carlo Verdone: un rapporto non “troppo forte”

Conclude il suo post lasciando percepire tutta la sua emozione. A distanza di tantissimi anni, Verdone ringrazia uno dei più grandi musicisti che la musica ci abbia donato. E lo ringrazia perché lo ha accompagnato in molte situazioni felici ed importanti.

Ricordo Verdone con Sergio Leone (Facebook)
Ricordo Verdone con Sergio Leone (Facebook)
Impostazioni privacy