Avete mai visto la moglie di Carlo Verdone? Lavora per lui

Tra gli attori italiani più popolari c’è sicuramente Carlo Verdone. I suoi film sono un cult del cinema nostrano. Conosciamo meglio sua moglie. 

Carlo Verdone (Getty Images)
Carlo Verdone (Getty Images)

E’ indubbio che Carlo Verdone sia uno degli esponenti più importanti della settima arte italiana. Da molti, infatti, è considerato un patrimonio cinematografico italiano, capace di dare vita a personaggi multiforme in film di vario genere. Un artista a 360 gradi che ha conquistato generazioni intere.

Almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo visto un film di Verdone. Nelle pellicole vengono messi in scena personaggi che incontriamo nella vita reale. Lui stesso ha rivelato che ama sedersi davanti un tavolino del bar per osservare e prendere spunto ed idee su quello che è la società odierna.

Una carriera geniale, dunque, costellata da idee brillanti e grandi soddisfazioni. E pensare che tutto è partito, come lui stesso ha raccontato in un’intervista, grazie ad Umberto Smaila che era convinto che quell’affermazione “Un sacco bello” avrebbe spopolato. Un’intuizione che poi si è rivelata azzeccata.

Chi è la moglie di Carlo Verdone?

Nonostante sia un personaggio popolarissimo, Carlo è sempre stato molto geloso della sua vita privata. Tuttavia, sappiamo che è stato sposato per diversi anni con Gianna Scarpelli. La donna è un nome noto al pubblico proprio per via del suo matrimonio con l’attore romano.

I due sono stati marito e moglie dal 1980 fino al 1996, anno in cui si sono separati ufficialmente. Dal matrimonio, la coppia ha avuto la gioia di due figli. La prima volta nel 1986, con la nascita di Giulia; la seconda volta nel 1988, quando è nato Paolo.

Dopo la separazione, i due hanno avuto qualche “schermaglia” come ha detto l’attore, ma in seguito i loro rapporti sono diventati civili. Anzi, Verdone ha dichiarato che Gianna gli è stata molto vicino nei momenti più complicati della sua vita.

Che lavoro fa la moglie di Verdone?

Come abbiamo detto, il matrimonio tra Verdone è durato 16 anni. Oggi sono in ottimi rapporti, segno che il legame ed il bene che li unisce è molto forte. Proprio la donna si è presa cura degli ex suoceri quando si sono ammalati, confermando il grande affetto per l’ex marito e per la sua famiglia.

Inoltre, quando l’assistente personale ci Carlo è morto improvvisamente, Gianna ha preso il suo posto. Oggi, infatti, i due lavorano insieme. Lei è diventata di fatto la segretaria personale di Verdone. Sancendo un’unione che va al di là dell’amore per i figli.

LEGGI ANCHE >>> Carlo Verdone, una telefonata ha cambiato tutto

Per quello che sappiamo, Carlo ad oggi non ha una compagna. Lui stesso ha detto che è single perché è difficile trovare qualcuno con le sue stesse passioni e i suoi stessi interessi. “Ci ho provato, ma è troppo difficile – aveva detto – Dovrei trovare qualcuno come me”.

Impostazioni privacy