Chi è Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni? Sulle orme del padre

Tra le canzoni più belle di Claudio Baglioni c’è Avrai, brano dedicato al figlio Giovanni. Conosciamolo meglio e vediamo cosa fa oggi. 

Claudio Baglioni (Getty Images)
Claudio Baglioni (Getty Images)

Quella di Claudio Baglioni è una lunga carriera fatta di grandissimi successi e soddisfazioni. La sua voce inconfondibili ha fatto sognare intere generazioni. Un timbro riconoscibile, capace di evolversi nel tempo, diventando un punto di riferimento nella storia della musica italiana.

Questa sera, sabato 11 dicembre, su Canale 5 andrà in onda il secondo appuntamento con , la trasmissione televisiva che ripercorre tutti i suoi più grandi successi. L’amore per la musica che gli è stato tramandato dai genitori Riccardo Baglioni e Silvia Saleppico, che lo hanno sempre sostenuto.

Stessa passione di Claudio c’è l’ha il figlio Giovanni Baglioni, protagonista di una delle più belle canzoni del cantautore romano, Avrai. Il ragazzo è un famoso e stimato chitarrista. Conosciamolo meglio.

Chi è Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni: età, madre, Instagram, biografia

  • Nome: Giovanni Baglioni
  • Data di nascita: 19 maggio 1982
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Musicista
  • Instagram@giovanni.baglioni.7

Giovanni Baglioni è nato a Roma il 19 maggio 1982, sotto il segno del Toro. È figlio d’arte non solo dalla parte del padre. Infatti è nato dall’amore tra il famoso cantautore Claudio Baglioni e la cantautrice Paola Massari. Nonostante la separazione tra i genitori, il trentanovenne ha mantenuto buoni rapporti con entrambi.

Con due genitori immersi quotidianamente nella musica, Giovanni ha sviluppato anche lui questa passione. Ha deciso infatti di iniziare una lunga carriera, che lo ha portato ad avere un grande successo internazionale come strumentista e chitarrista.

Giovanni Baglioni, che lavoro fa?

Claudio e Giovanni Baglioni (Instagram)
Claudio e Giovanni Baglioni (Instagram)

Esattamente come il padre Claudio Baglioni e la madre Paolo Massari, anche Giovanni ha deciso di entrare nel panorama musicale. Infatti è uno dei chitarristi acustici più bravi e talentuosi sulla scena internazionale. Un talento innato, riconosciuto pubblicamente anche dal padre.

Negli anni ha avuto tantissime collaborazioni che lo hanno portato in giro per il mondo. Nel 2009 è arrivata la sua prima pubblicazione dal titolo Anima Meccanica. L’album gli ha consentito di partecipare a tantissimi Festival in giro per il mondo, tra cui il Canadian Guitar Festival, una delle più importanti kermesse internazionali.

Tra le fonti di ispirazioni di Giovanni, ci sono tantissimi artisti che hanno dato impulso e hanno fatto la storia della chitarra acustica. Parliamo di artisti del calibro di Erik Mongrain, Tommy Emmanuel, Michael Hedges, Andy Mckee, Justin King e Preston Reed.

Giovanni Baglioni, la vita privata ed il rapporto con Claudio Baglioni

In merito alla vita privata di Giovanni abbiamo pochissime informazioni in merito. Infatti non sappiamo se abbiamo una compagna o meno. Anche il suo profilo Instagram è strettamente privato, quindi non visibili a coloro che non lo seguono.

Per quanto riguarda invece il rapporto con il padre Claudio, sappiamo che i due hanno un ottimo legame. In alcune occasione ha rivelato di avere un carattere molto simile a quello del cantautore, nonostante abbia sentito il peso del cognome.

Impostazioni privacy