Avete mai visto il figlio di Claudio Baglioni? È identico a lui

In tantissimi avranno in mente la canzone Avrai, quella che Claudio Baglioni ha scritto per il figlio Giovanni, la cui passione l’ha spinto a girare il mondo e diventare un nome famoso. Conosciamolo meglio e vediamo cosa fa. 

Claudio Baglioni e il figlio Giovanni (Instagram)
Claudio Baglioni e il figlio Giovanni (Instagram)

Claudio Baglioni ha scritto canzoni che sono memorabili nella storia del panorama musicale italiano. Brani che hanno attraversato svariate generazioni e che, almeno una volta nella vita, tutti noi ci siamo trovati a cantare.

Tra le tante canzoni, una delle più amate c’è sicuramente Avrai. Il singolo è stato scritto dal cantautore romano dopo la nascita del figlio Giovanni. Un evento che lo ha cambiato, facendogli riscoprire gli aspetti più belli e autentici della vita. Conosciamo meglio il ragazzo e vediamo cosa fa oggi.

Chi è il figlio di Claudio Baglioni: età e madre di Giovanni

  • Nome: Giovanni Baglioni
  • Data di nascita: 19 maggio 1982
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Musicista
  • Instagram: @giovanni.baglioni.7

Giovanni Baglioni è nato il 19 maggio 1982 a Roma, sotto il segno del Toro. E’ nato dal matrimonio tra il cantautore Claudio Baglioni e la cantautrice Paola Massari. La coppia si è separata nel 1994, ma il trentanovenne ha mantenuto un ottimo rapporto con entrambi i genitori.

Esattamente come il padre e la madre, anche Giovanni ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo della musica, ma con una nuova veste rispetto a quella dei genitori. Infatti, fin da quando era molto giovane, ha deciso di cimentarsi come strumentista.

Cosa fa Giovanni Baglioni?

E’ uno dei migliori musicisti di chitarra acustica, tanto che la suona molto meglio del padre. Un talento innato, stimolato con lo studio costante. Una passione che lo ha fatto diventare molto famoso, diventato uno dei migliori strumentisti di chitarra acustica al mondo.

Giovanni, infatti, vanta numerosissime collaborazioni con artisti vari. Nel 2009, inoltre, c’è stata la sua prima pubblicazione: “Anima Meccanica”, un album che lo ha portato in giro in tutto il mondo. Durante la sua carriera, ha poi partecipato a diversi importanti festival italiani e al famosissimo “Canadian Guitar Festival”.

Per seguire questa sua passione, inoltre, Giovanni ha deciso di ispirarsi a musicisti importantissimi nel mondo della chitarra acustica. Parliamo di professionisti del calibro di Erik Mongrain, Tommy Emmanuel, Andy Mckee, Justin King, Michael Hedges e Preston Reed.

Claudio Baglioni, vita privata del figlio Giovanni

Per quanto riguarda la vita privata di Giovanni si sanno pochissime notizie. Non sappiamo se sia sposato o se sia single, se abbia dei figli o una compagna. Anche il suo profilo Instagram è privato, quindi non accessibile a chi non lo segue.

Quello che possiamo però dire è che Giovanni ha sempre parlato dell’ottimo rapporto che lo lega al padre. Più di una volta ha rivelato di sentirsi caratterialmente molto simile a Claudio, anche se ha manifestato il peso di portare un cognome così importante in Italia e nella musica.

Impostazioni privacy