Natale 2021, occhio a queste idee per i regali: i prezzi per tutte le tasche

Quali regali da mettere sotto l’albero o da donare per il Natale 2021? Ecco alcune idee, consigli e prezzi migliori, di cosa si tratta

Natale 2021, occhio a questa idee per i regali; i migliori prezzi
regali (fonte foto: Michael Schwarzenberger from Pixabay)

Il Natale è ormai alle porte e, come accade sempre, in questo periodo grande attenzione è riservata ai regali, ai doni da fare e quali da confezione e mettere sotto l’albero: di seguito alcuni dettagli, idee e consigli, nonché alcuni particolari inerenti i prezzi, ma ecco di cosa si tratta.

È per molti il periodo più amato dell’anno, dove vi è una atmosfera magica in virtù del freddo, delle festività e della serenità del periodo, nonché anche per i tanti scambi di doni e regali che si fanno.

Come si può leggere su Investireoggi.it, anche in questa occasione molti italiani hanno usufruito del Black Friday per anticipare, almeno i parte, i regali del Natale 2021. A tal riguardo, si menziona il report dell’evento fatto da Trovaprezzi.it, il noto comparatore dei prezzi online.

Stando a quanto si legge, pare che la categoria più ricercata in assoluto, in tal senso, è quella degli elettrodomestici, con il 23%. In seguito, spazio a Salute e Bellezza al 15,5% a fronte dell’11% dello scorso ano, e poi Casa e Giardino, 9% a fronte del 12,3 dell’anno precedente.

A calare la categoria telefonia, 8,5% in questo Black Friday rispetto all’11% registrato in precedenza.

Regali di Natale 2021, com’è andato il black friday degli italiani?

Grande interesse ed attenzione in merito ai regali di Natale 2021, di cui una parte probabilmente e plausibilmente sono stati fatti dagli italiani durante il Black Friday anche in ottica doni; a parlarne è Investireoggi.it che menziona il bilancio dell’evento di Trovaprezzi.it.

A tal riguardo, le ricerche sarebbero state circa 1 milione e 480 mila, con particolari picchi tra le 18 e le 19. Il tutto non è avvenuto soltanto nel giorno del venerdì nero, ma nei quattro giorni dedicati alle grandi offerte.

Particolarmente attive le regioni Lombardia e Lazio, con il 45% delle ricerche, prima di Campania, Emilia-Romagna e Veneto.

Oggetto di interesse per gli italiani, secondo Trovaprezzi.it, anche i grandi elettrodomestici, sebbene nella categoria elettronica i preferiti sono gli smartphone, come il Samsung Galaxy A52s 5G ma anche l’iPhone 13, l’iPhone 12, il Galaxy A12 e lo Xiaomi Mi 11Lite 5G.

Senza dimenticare gli Apple, dall’iPad al Macbook, con attenzione anche verso le console quali ad esempio la Nintendo.

LEGGI ANCHE >>> Natale 2021, come addobbare e decorare l’albero e casa: spunti e idee

Regali di Natale 2021, idee, consigli e prezzi migliori

La particolare atmosfera natalizia, a cui contribuiscono addobbi e decorazioni da poter fare anche con un occhio ai consumi e alle soluzioni per risparmiare, di certo viene caratterizzata anche dai tanti doni che si possono fare e ricevere.

A proposito dei regali di Natale 2021, Trovaprezzi.it spiega che coloro che non hanno usufruito del periodo di offerte, potrebbero comunque trovare buone possibilità.

Sul comparatore di prezzi, spiega Investireoggi.it, vi è ad esempio il Samsung Galaxy A52s 5G ad un prezzo che parte da circa 330 euro. L’iPhone 13 da, invece, 879 euro.

Ad occupare uno spazio interessante tra i i possibili regali, gli oggetti indossabili quali ad esempio gli Xiaomi Mi Watch Lite, a partire da 43 euro, oppure il Mi Smart Band 5 a partire da 20.

Capitolo Apple Watch, con il modello SE che si potrebbe comprare, si legge, a partire da 292 euro. Rispetto alle console, la PS4 4 avrebbe un prezzo, circa la slim, che partirebbe da 300 euro ad esempio.