Gianni Morandi, la rivelazione inaspettata: “Ho pensato di mollare tutto”

È uno dei cantanti più amati e popolari sulla scena musicale italiana, eppure Gianni Morandi ha pensato di mollare tutto. Ecco cosa ha detto. 

Gianni Morandi (Getty Images)
Gianni Morandi (Getty Images)

Oggi, 11 novembre 2021, Gianni Morandi compie 77 anni. In oltre quarant’anni di carriera ha influenzato tutto il mondo dello spettacolo. È prima di tutto un cantante, ma è anche attore e conduttore. Tutti ruoli che ha sempre portato a termine egregiamente, conquistando un pubblico di ogni età.

Questo è un periodo molto importante per il cantante bolognese, visto che sta preparando il suo ritorno in gara al Festival di Sanremo. Morandi infatti è stato scelto da Amadeus tra i ventidue Big in gara. Un ritorno lungo 22 anni che è atteso da tantissime persone.

Per la grande occasione, a firmare il testo della sua canzone è stato nientemeno che Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti. Non è la prima volta che c’è una collaborazione tra di loro. Morandi inoltre è noto che in tutti questi anni ha scelto accanto grandi autori che scrivessero le sue canzoni.

Nonostante la lunghissima carriera, Gianni ha rivelato che c’è stato un momento in cui ha pensato di mollare tutto. Ecco quali sono state le parole in merito e cosa lo ha spinto ad andare avanti.

Gianni Morandi, quel momento in cui non ci credeva più

Dagli anni Sessanta, quando fece la prima comparsa nel mondo dello spettacolo, Gianni è riuscito a concentrare su di sé un grandissimo affetto dal pubblico. In questo tempo la sua popolarità non è mai calata. Questo anche grazie all’uso che ne fa dei social.

Morandi infatti è sempre molto presente sui social, dove pubblica spesso foto e contenuti creando un rapporto sincero ed autentico con le persone che lo seguono. Proprio su Instagram ha rivelato di quella volta in cui ha pensato di mollare tutto.

“C’è stato un momento in cui hai pesato di mollare tutto perché il tuo sogno era difficile?”, ha chiesto un suo fan tramite una storia Instagram. Come è solito fare, Gianni non si è tirato indietro ed ha risposto sinceramente alla curiosità dell’utente.

“Credo che capiti nella vita di tutti di avere dei momenti in cui non ci credi più e pensi che il tuo sogno sia finito. – ha confessato Morandi – Il segreto è trovare la forza per riuscire a non abbattersi e andare avanti, superando le difficoltà”. Questa forza sicuramente Gianni l’ha trovata nel pubblico che gli è stato sempre vicino e nella famiglia: nella moglie Anna Dan e dai figli Pietro, Marco e Marianna.

Impostazioni privacy