Sergio Muniz, la malattia che lo ha fatto finire in ospedale

Sergio Muniz è uno dei personaggi dello spettacolo più popolari. In pochi sanno che l’attore e modello ha una malattia che lo ha fatto finire al Pronto Soccorso.

Sergio Muniz (Getty Images)
Sergio Muniz (Getty Images)

Tra i vincitori de L’Isola dei Famosi che sono entrati nei cuori delle persone c’è sicuramente Sergio Muniz. L’attore, modello e cantante originario di Bilbao ha sempre mostrato grande dolcezza e onestà, tanto da guadagnarsi l’affetto sincero del pubblico che lo segue sempre con grande piacere.

Questo pomeriggio Sergio sarà ospite nel talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno. Qui avrà modo di parlare della sua carriera e della nascita del figlio Yari che lo ha fatto diventare padre per la prima volta. Conosciamolo meglio e vediamo la malattia che gli ha causato diversi problemi.

Chi è Sergio Muniz: età, peso, altezza, carriera, Instagram, biografia

  • Nome: Sergio Muniz
  • Data di nascita: 24 Settembre 1975
  • Luogo di nascita: Bilbao
  • Età: 46 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore e Cantante
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 78 Kg
  • Instagram: @sergiomunizllorente

Sergio Muniz è nato a Bilbao, in Spagna, il 24 settembre 1975 sotto il segno della Bilancia. A diciotto anni ha lasciato la Spagna per venire in Italia e trovare fortuna. La sua bellezza e la sua prestanza fisica lo fanno entrare nel mondo della moda. Un trampolino di lancio che lo farà conoscere nel mondo dello spettacolo.

Dopo le passerelle in giro per il mondo, Sergio decide di farsi strada nel mondo dello spettacolo e partecipa e vince a L’Isola dei Famosi nel 2004. Un’esperienza che lo consacra al grande pubblico. Da qui intraprende la carriera di attore, entrando a far parte nel cast di diverse fiction di successo.

Parallelamente alla carriera cinematografica, persegue l’altra sua grande passione: la musica. Infatti Sergio è anche un cantate che ha pubblicato diversi singoli ed è il leader del gruppo Terapia Band. Nel 2020 ha partecipato anche a Tale e quale show.

La vita privata: compagna e figlio

A gennaio 2021 Sergio Muniz ha potuto coronare il suo grande sogno, quello di diventare padre. Infatti, dalla relazione con la compagna Morena Firpo, è nato il suo primo figlio Yari, al quale ha dedicato parole dolcissime.

La ragazza è lontana dal mondo dello spettacolo. Infatti è un’insegnante di yoga. Inoltre è nata nel 1984 a Genova. Proprio in Liguria i due hanno deciso di passare la loro vita insieme al piccolo. Hanno infatti fatto casa a Levanto.

La malattia di Sergio Muniz

Sergio da tempo soffre di un fastidio molto comune: esofagite da reflusso gastroesofageo. Il primo sintomo l’ha avuto dietro un singhiozzo continuo e fastidioso. Nonostante l’attenzione ad una dieta che vede l’eliminazione di bibite gassate e cibi irritanti, l’attore è finito in ospedale per ben due volte.

“Crampi alla bocca dello stomaco, talmente intensi e dolorosi da non riuscire neppure a reggermi in piedi, né tanto meno a mangiare o a bere – ha raccontato Sergio – Potevo solo stare a letto, preda di quegli spasmi continui e acuti che non mi davano tregua”.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, un ex naufrago diventa papà: ecco di chi si tratta

Deve prendere antiacidi e miorilassanti, oltre a seguire una dieta equilibrata e mirata al problema, per cercare di non peggiorare la situazione e rischiare l’ulcera. Per il momento si tiene controllato.

Impostazioni privacy