Coppie, attenti a questo errore: è frequente e causa spiacevoli conseguenze

La vita delle coppie ha degli equilibri particolari. Bisogna, però, stare attenti ad un particolare errore. Se fatto, potrebbe rovinare tutto.

Vita di coppia (AdobeStock)
Coppie (AdobeStock)

Da tempo, anche grazie ad alcune pellicole cinematografiche, si crede che la vita di coppia vada vissuta in un certo modo. Quante volte abbiamo sentito dire che gli opposti si attraggono. Spesso, però, quello che porta a formare una coppia e dare vita ad una relazione sono le cose in comune. Questo perché ci permette di entrare in sintonia anche al di là dell’aspetto fisico.

Questo, però, può portare a commettere un errore che molti sottovalutano ma resta frequente. Un qualcosa che porta delle situazioni spiacevoli e che è durissima lasciare andare. Di solito, in maniera inconscia, capita di fondersi con l’altro, totalmente. E non sempre questa è una cosa positiva.

Coppie: l’errore sottovalutato ma da non fare

Il quadro simbolo di due persone che si mettono insieme è quello di una mela a metà che trova l’altra parte. Questo concetto, però, è abbastanza limitante. La persona non è una metà ma è già completa e trovare un’altra persona deve essere un plus a quella parte intera. Per questo motivo, tutti dovrebbero salvaguardare le differenze. Questo perché, con il passare degli anni, si crede che l’amore sia totale devozione. Sia condividere tutto e concederci interamente ma questo è un errore.

Riuscire a ritagliarsi degli spazi personali non può fare che bene. La cosa può apparire come individualista ma non è così. Dedicarsi ad una passione, ad un hobby può fare bene sia a se stesso sia al partner. Soprattutto servono per la nostra personalità. Inoltre, ci induce a capire cosa possiamo fare con l’altro e cosa dedicare a noi. Il non farlo potrebbe portare ad una vita simbiotica. Essere una sola mente nonostante due identità differenti.

LEGGI ANCHE >>> Coppie, il segreto delle relazioni stabili? Il sondaggio che stupisce

E, lo scenario più negativo è quello di non capisce chi siamo noi e chi è l’altro. Scegliere delle attività da condurre da solo ci fa capire molto anche sulla coppia. Se si riesce a non cadere in errore si può, poi, avere un rapporto sano e molto soddisfacente.

Impostazioni privacy