Lorena Bianchetti, ve la ricordate agli esordi? Ecco cosa faceva

Lorena Bianchetti è conosciuta principalmente per il programma A sua immagine. Ma vi ricordate quando ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo? Ecco cosa faceva.

Lorena Bianchetti (Getty Images)
Lorena Bianchetti (Getty Images)

Tra le conduttrici di punta della Rai c’è sicuramente Lorena Bianchetti. Dal 2015 è convolata a nozze con lo chef e ristoratore Bernardo De Luca, con cui ha avuto quattro anni dopo la sua prima ed unica figlia Estelle. I due si sono sposati dopo soli tre mesi di conoscenza.

Per quanto riguarda invece la sua attività professionale, sappiamo che la giornalista in questi ultimi venti anni ha potuto dare voce alla sua fede. In televisione ha condotto programmi religiosi come A sua immagine, che va in onda tutte le domeniche e nei giorni festivi, e ha partecipato a grandi eventi come il Giubileo.

Ma la conduttrice, diventata giornalista pubblicista nel 2005, ha alle spalle una carriera lunga oltre trent’anni di attività. In tutto questo periodo l’abbiamo vista condurre svariate trasmissioni di successo. La ricordiamo ad esempio allo Zecchino d’oro o al Concerto di Natale su Rai 2. Ma i suoi esordi sono stati un po’ diversi.

Lorena Bianchetti attrice: gli esordi nelle fiction

Dagli anni Novanta la conduttrice ha preso parte a tantissimi programmi televisivi. Il suo esordio nelle trasmissioni arriva proprio agli inizi del decennio, con il programma Piacere Raiuno. In seguito diventerà presentatrice di Italia in bicicletta, che condurrà dal 1994 al 1997 su Rai 3.

Nel 1997 affianca Corrado come valletta del celebre programma La Corrida su Canale 5, per poi entrare a far parte della famiglia del Tg2, dove sarà inviata in diverse occasioni, come a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio nel 2002. Collabora anche con il Tg1, realizzando diverse interviste a personalità di spicco, come all’ex Presidente della repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

LEGGI ANCHE >>> Lorena Bianchetti, rivelazione sulla prima figlia: come ha fatto a rimanere incinta a 45 anni

Ma i suoi esordi non sono come conduttrice televisiva, bensì come attrice. Non tutti sanno infatti che Lorena ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come interprete di fotoromanzi. Ma il suo vero esordio in questo spazio risale al 1988 nella fiction Una lepre con la faccia da bambina.

Impostazioni privacy