Lavoro, opportunità importante: si ricerca personale senza esperienza

Tra le tante aziende che ricercano personale c’è Foot Locker. L’azienda ricerca persone anche senza esperienza. Ecco le posizioni aperte.

Lavoro, assunzioni Foot Locker
Offerte di lavoro (AdobeStock)

Questo è un periodo delicato anche per chi non ha un lavoro. La ricerca continua ma tra requisiti e particolari criteri, la questione non è facile. Da sottolineare, però, che ci sono tanti settori che ricercano del personale anche senza un certo tipo di esperienza. Questi sono dei piccoli segnali incoraggianti che pongono le persone a ricercare quotidianamente un lavoro.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di aziende come Amazon che ricercano personale. O anche nel mondo della ristorazione. Insomma, tutti settori che non solo permettono una crescita economica ma anche professionale. Lavorare per certi colossi può essere visto in maniera positiva da più lati.

Chi ricerca un lavoro sa bene che tra esperienza pregressa, requisiti specifici e altro, non è facile consegnare un curriculum adatto ad ogni occasione. Inoltre, si aggiunga il colloquio che non sempre si riesce a gestire anche per colpe non proprio. Dunque, al di là delle difficoltà c’è una nota azienda che ricerca personale anche senza esperienza. Andiamo a vedere le posizioni aperte che propone una nota azienda.

Lavoro, Foot Locker ricerca personale anche senza esperienza

Impossibile non conoscere Foot Locker. Questa è un’azienda americana, punto di riferimento nella vendita di abbigliamento sportivo. Attualmente, ha ben 171 posizioni aperte in Italia. Il suo nome è conosciuto in tutto il Mondo. I suoi negozi sono sparsi praticamente ovunque.

I profili ricercati dall’azienda statunitense sono quelli di Addetto Vendita e Visual Merchandising Lead. Per la prima posizione citata si ricercano persone con o senza esperienza. Questi devono essere bravi ad interfacciarsi con i clienti e nello svolgimento dei compiti. Le due posizioni sono aperte in molte zone dell’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Lavoro, opportunità nella ristorazione a tempo indeterminato: ecco le figure ricercate

Le Regioni di riferimento sono Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia. E ancora, Marche, Toscana, Piemonte, Puglia, Trentino, Veneto, Umbria, Sardegna e Sicilia. Per chi volesse inviare la propria candidatura lo potrà fare tramite la sezione apposita del sito Foot Locker.

Impostazioni privacy