Lavoro, opportunità nella ristorazione a tempo indeterminato: ecco le figure ricercate

Arriva una grande opportunità di lavoro per chi vuole lavorare nel mondo della ristorazione. Ecco tutte le condizioni e chi ricerca personale.

Offerta di lavoro (AdobeStock)
Offerta di lavoro (AdobeStock)

La ricerca di lavoro, soprattutto nei giovani, è sempre costante. Ogni giorni, tantissimi ragazzi si ritrovano a analizzare annunci e inviare candidature. Nell’ultimo periodo si è fatto spazio il settore della ristorazione. Molti si sono dedicati all’alberghiero per poter entrare nel settore di riferimento. Come ben sappiamo, le figure sono tante all’interno di questo ambito.

Altra cosa molto importante è quella della disponibilità al trasferimento. Infatti molti ragazzi cercano opportunità anche fuori dal loro territorio. Ed è in questo contesto che si inserisce la seguente opportunità di lavoro. Infatti, il luogo da segnare è la Svizzera. Territorio che confina con l’Italia e che può essere meta di molti ragazzi.

Come riportato da proiezionidiborsa, sono 16 le figure ricercate. 4 chef fa partie che dovranno occuparti del pre servizio, controllo scorte e seguire le istruzioni dello chef; 5 chef de rang, tale posizione è di accoglienza della clientela e servizio al tavolo; 4 commis de cuisine, la loro funzione è di cottura e preparazione dei panini, insalate e colazioni; 2 barman e 1 pizzaiolo. Andiamo a vedere adesso i requisiti e come inviare la candidatura.

Lavoro nella ristorazione: requisiti e candidatura

Dopo aver visto le posizioni richieste. Occupiamoci dei requisiti. Anche qui ci sono dei criteri da dover soddisfare. Il primo, come possiamo immaginare, è quello di avere il titolo di studio in cucina o nella ristorazione. Ora andiamo a vedere di seguito gli altri punti.

  • Livello C1 della lingua italiana, se non madrelingua. Francese livello B1 o B2 a seconda del ruolo;
  • Conoscenze informatiche;
  • Esperienza a seconda della posizione di 2 o 3 anni;
  • Conoscenza dei prodotti tipici italiani. Ma anche vini e, per i barman, i cocktail internazionali;
  • Disponibilità al trasferimento a Ginevra.

LEGGI ANCHE >>> Lavoro, assunzioni Amazon 2021: quanti posti e come candidarsi

Il contratto è a tempo indeterminato e le ore settimanali previste sono 42. Con 5 settimane all’anno di ferie e 2 giorni di riposo a settimana. L’azienda, inoltre, offre assistenza amministrativa e sostegno per l’alloggio per chi non vive nella zona. Per chiunque voglia candidarsi può farlo tramite curriculum e lettera di accompagnamento. Sia in italiano che in francese. L’indirizzo da segnare è opportunity@luigia.ch con riferimento a Laura Rosasco. Una copia è da inviare a eures@afolmet.it. Si ha tempo fino al 31 marzo 2022.

Impostazioni privacy