Trenitalia, occhio agli sconti fino al 50%: offerte, condizioni, dettagli

Attenzione alle offerte di Trenitalia con cui si potrebbero avere sconti fino al 50%: le condizioni, i dettagli e cosa c’è da sapere

Trenitalia, occhio agli sconti fino al 50%: offerte, condizioni, dettagli
Passeggero, treno, binari (fonte foto: Pixabay)

L’attenzione e la curiosità sulle promozioni, sulle offerte e sulle possibilità di ottenere sconti quando si parla di Trenitalia sono sempre molto alte, e grande interesse destano i dettagli da scoprire quando ci si approccia ad un viaggio e al treno quale mezzo di trasporto per raggiungere la meta desiderata.

Come viene riportato da Investireoggi.it nel proprio approfondimento, vi sono due offerte di Trenitalia con cui gli utenti possono ottenere fino al 50% di sconti. Si tratta anzitutto di Insieme, una opportunità che riguarda il viaggio di gruppo, ma anche quella che destinata a chi ha un’età inferiore ai trenta anni.

Ma come funziona e come usufuire dell’offerta Insieme di Trenitalia per ottenere sconti?

Come detto, si tratta di una promozione che consente di avere uno sconto fino al 50%, come sottolineato da Investireoggi.it, ed è riservata a gruppi che vanno dalle 3 alle 4 persone, valida sulle Frecce, sugli Intercity ed Intercity notte.

Inoltre, è valido in prima classe, in seconda nei livelli di servizio business, premium e standard, nelle cuccette e nei vagoni letti.

Dal portale ufficiale di Trenitalia, gli interessati dovranno indicare dalle 3 alle 5 persone per usufruirne, e gli sconti variabili vanno dal 35% al 50% relativamente ai prezzi base del biglietto. La promozione, si legge ancora, non sarà rimborsabile e non potrà essere modificata.

Trenitalia offerte e promozioni: Insieme e Young Viaggi, occhio agli sconti

Grande attenzione, quando si parla di spostamenti e viaggi, su Trenitalia e sulle offerte e promozioni che possono portare gli utenti ad usufruire di importanti sconti, qualora siano rispettate le condizioni inerenti.

Si è già detto di Insieme, molto vantaggiosa, e tra le promozioni vi è anche Young Viaggi.

Come funziona e come usufruire dell’offerta Young Viaggi di Trenitalia per ottenere sconti?

Per coloro che sono titolari di Carta Freccia ed hanno un’età inferiore ai trenta anni. Investireoggi.it spiega che si ha accesso a sconti fino al 50% su Frecciabianca, Frecciarossa, Frecciargento, Intercity ed Intercity notte.

Il tutto vale per ogni livello di servizio eccezion fatta per quello Executive, il salottino e le vetture Excelsior.

L’utente, si legge, avrà modo di poter cambiar d’orario oppure la data, ma solo una volta prima che il treno poi parta. Ad essere scelto dovrà essere un treno che sia della medesima categoria e servizio e dovrà essere pagata solo la differenza rispetto al prezzo base del biglietto.

LEGGI ANCHE >>> Super green pass e le altre novità: 6 dicembre la data da cerchiare

Come l’altra offerta, anche questa non sarà oggetto di rimborso. Gli sconti in merito a quest’ultima riguardanti percentuali variabili che vanno dal 20 al 50% relativamente al prezzo base intero. L’utente dovrà avere con sé ed esibire la Carta Freccia impiegata per l’acquisto, oltre al documento di identità in corso di validità.

È opportuno ed importante informarsi sul sito ufficiale di Trenitalia, contattando o recandosi presso i punti, così da chiarire ogni dubbio e conoscere tutti i dettagli relativi a queste ed altre offerte, tutte le condizioni ed informazioni.

Impostazioni privacy