Quanti dischi ha venduto Sabrina Salerno nella sua carriera? Numero clamoroso

Sabrina Salerno è stata un’icona sexy negli anni Ottanta, ma anche una popolare cantante. Ecco quanti dischi ha venduto nella sua carriera. 

Sabrina Salerno (Instagram)
Sabrina Salerno (Instagram)

In queste settimane stiamo vedendo Sabrina Salerno impegnata nel programma di Rai 1, Ballando con le Stelle. La cantante è una delle protagoniste dello show del sabato sera, candidata alla vittoria insieme a Samuel Peron. Nella trasmissione sta dimostrando le sue capacità e abilità da ballerina, ma anche espressive ed interpretative.

In tantissimi anni è riuscita ad avere un seguito importante di pubblico. Un successo che arriva direttamente dagli anni Ottanta, quando è diventata una “icona sexy”. Una definizione che si è portata appresso negli anni, anche grazie alle tante foto che pubblica sul suo Instagram.

Ma oltre alla femminilità, che non ha mai smesso di avere e dimostrare, Sabrina sta manifestando settimana dopo settimana anche la sua eleganza e il suo stile. Inoltre si sta facendo apprezzare anche per la sua storia personale e per la sua vita privata. Un punto di riferimento per le donne.

Ma la Salerno ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica. Dal lontano 1986, i dischi di Sabrina sono stati pubblicati in tantissimi paesi in tutto il mondo. Ecco quanti album ha venduto nella sua carriera.

Sabrina Salerno, una delle cantanti più di successo: il numero dei dischi venduto

Negli anni Ottanta Sabrina era un vero e proprio punto di riferimento per il panorama musicale italiano. Dal 1986 i suoi dischi sono stati pubblicati e venduti in molteplici paesi in tutto il mondo: dall’Europa all’Asia, passando per l’America.

In Colombia, Canada, Romani, Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Argentina, Giappone, Francia, Germania, Cile, Corea, Yugoslavia e molte altre nazioni hanno cantato le canzoni dell’artista italiana.

Per quanto riguarda il mercato italiano, si contano 6 album, 1 EP, 4 raccolte ufficiali e 25 singoli. Tutti questi lavori le hanno consentito di vedere oltre 20 milioni di dischi nel mondo. Ciò le ha permesso di diventare una delle artiste italiana più ascoltate e popolati nel mondo.

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Salerno si mostra in bikini: fisico da urlo (FOTO)

Una popolarità ottenuto in particolare dietro il brano Boys (Summertime Love). La canzone raggiunse la terza posizione nelle classifiche inglesi come singolo più venduto nel paese. Nel 1989 Sabrina ha conquistato un World Music Award come “Female Newcomer of the Year”.

Impostazioni privacy