Chi è Alvise Rigo? Il terribile incidente e la rinascita: cosa è successo?

Tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle c’è Alvise Rigo. Età, lavoro, carriera e vita privata: conosciamolo meglio.

Alvise Rigo (Instagram)
Alvise Rigo (Instagram)

In queste settimane abbiamo conosciuto Alvise Rigo grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle insieme alla ballerina e maestra Tove Villfor. Il suo percorso nello show del sabato sera di Milly Carlucci è caratterizzato da continui e ripetuti ballottaggi, tutti però vinti.

Adesso però Alvise se la dovrà vedere con un altro sex symbol del programma: il pilota Andrea Iannone, squalificato dalle corse per 4 anni a causa doping. I due infatti, nella puntata di ieri sera, sono risultati ultimi e quindi dovranno giocarsi il ballottaggio per rimanere in gara e conquistare la finale.

Al di là del suo percorso a Ballando con le stelle, conosciamo meglio la vita professionale e privata di Alvise. Scopriamo qualche curiosità su di lui e qual è il suo lavoro e chi è la donna che gli sta accanto.

Chi è Alvise Rigo: età, altezza, peso, lavoro, Instagram, biografia

  • Nome: Alvise Rigo
  • Data di nascita: 12 dicembre 1992
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Età: 28 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: rugbista, modello e personal trainer
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 100 kg
  • Instagram: @alvise_rigo

Alvise Rigo è nato a Venezia il 12 dicembre 1992 sotto il segno del Sagittario. Dopo aver ottenuto il diploma scientifico, si trasferisce a Padova dove si iscrive all’Università alla facoltà di mediazione linguistica e culturale.

Durante gli studi, fin da quando era molto giovane, si allena a rugby. L’esordio arriva con il Mogliano Rugby, mentre una volta a Padova giova con la Valsugana. Tra un allenamento e l’altro, alterna anche la sua attività con lavori occasionali, come barman e buttafuori.

Lo sport però è sempre la sua passione, tanto che decide di diventare un personal trainer per la Virgin Active. Nel 2020 è stato tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2020, per poi essere scelto da Milly Carlucci nel cast di Ballando con le stelle.

La carriera: l’incidente ed il ritiro

Come abbiamo detto, Alvise inizia a giocare a rugby da giovanissimo, uno sport che lo ha sempre appassionato. Negli anni ha giocato in diverse squadre italiane: Mogliano Rugby, Valsugana, Lazio Rugby, Petrarca Rugby.

Una carriera però che ha dovuto interrompere dopo un incidente alla testa che lo ha immobilizzato per tanto tempo. Un impatto a 30 chilometri orari durante un’azione di gioco. Un evento che lo ha spinto a dire addio allo sport.

Adesso è un personal trainer che offre consigli, segue allenamenti e work out anche in streaming. Tuttavia, da quando ha fatto la sua incursione sul palco dell’Ariston a Sanremo accanto ad Antonella Clerici e da quando è entrato nel cast di Ballando è diventato un volto noto al pubblico televisivo. Lavora anche come modello per importanti e famosi marchi sportivi.

Alvise Rigo, la vita privata: fidanzato con Tove Villfor?

Per quanto riguarda la vita privata di Alvise Rigo, questa è molto riservata. Infatti abbiamo poche informazioni in merito. Sappiamo che prima di trasferirsi a Milano ha interrotto una relazione con una ragazza il cui nome non si conosce. Nel 2019 invece è stato fotografato con Eleonora Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Tra i due però pare che ci sia solo un rapporto di amicizia.

LEGGI ANCHE >>> Arisa furiosa: la risposta dopo le critiche a Ballando Con Le Stelle

L’esperienza a Ballando con le stelle non solo lo sta facendo conoscere, ma pare che gli abbia fatto trovare l’amore. Infatti si vocifera sempre di più che abbia iniziato una relazione con la ballerina e maestra Tove Villfor. I due appaiono complici non solo in pista, ma anche fuori. Tantissime sono le foto che pubblicano insieme sui social.

Impostazioni privacy