Amazon, la novità sorprende: rivoluzione nei pagamenti

Arriva una novità che sorprende per quanto riguarda Amazon che ha a che fare con il pagamento: come funziona e di cosa si tratta?

Amazon, la novità sorprende: rivoluzione sul pagamento: i dettagli
Amazon (AdobeStock)

C’è sempre grande curiosità quando si parla di Amazon, il colosso dell’e-commerce che non ha di certo bisogno di presentazioni e che non smette di conquistare l’attenzione da parte degli utenti, in questo caso con una importante novità sul lato pagamento: ma di cosa si tratta in particolare e come funziona nel dettaglio?

Sono davvero in moltissimi a fare uso di Amazon, ad usufruire di tutti i vantaggi relativi agli acquisti che si possono fare su svariati prodotti consegnati in breve tempo e pagati mediante carta sul proprio account.

E proprio a tal riguardo arriva una novità, come spiega investireoggi.it, che spiega che in assenza di carta di credito o debito, ora è possibile utilizzare una nuova modalità di pagamento che consente all’utente di acquistare quasi ogni tipo di prodotto pagando in contanti presso un punto Wester Union.

Un aggiornamento importante, di seguito ecco come funziona.

Amazon, novità sugli acquisti: pagamento da Wester Union

Continua a destare attenzione da parte degli utenti Amazon, in questo caso, come detto e come riportato da Investireoggi.it, con una nuova modalità di pagamento per gli acquisti e gli ordini effettuati che vede il pagamento da poter fare in contanti da un punto Wester Union.

Investireoggi.it spiega che non sono previsti costi aggiuntivi e fa cenno al funzionamento di tale modalità che prevede, una volta inseriti nel carrello i prodotti, e al momento della selezione della modalità del pagamento, che l’utente indichi l’opzione “Paga in contanti nel punto vendita più vicino”.

L’utente in questione riceverà quindi una mail con all’interno un codice e dovrà recarsi nel punto Wester Union entro le 48 ore successive all’ordine fatto, presentando il codice e pagando in contanti.

A questo punto partirà l’ordine con il procedimento che sarà uguale agli altri casi già previsti. Investireoggi.it spiega che sono oltre 4 mila i punti Wester Union che hanno scelto di aderire a tale possibilità legata al programma Amazon.

Sul sito del colosso, l’utente può inserire il CAP e venire a conoscenza di un elenco riportante le sedi più vicine. Tuttavia, è bene ricordare e sottolineare un aspetto, può accadere che per determinati acquisti ed in certi casi non faccia la sua comparsa l’opzione “Paga in contanti nel punto vendita più vicino”.

LEGGI ANCHE >>> Lavoro, assunzioni Amazon 2021: quanti posti e come candidarsi

La ragione riguarda il fatto che tale modalità di pagamento non si applica a tutti gli acquisti, si pensi ad esempio, si legge su Investireoggi.it, alle promozioni a tempo, quelli fatti con modalità ‘One-Click’, i Buoni regalo, i Warehouse Amazon, prodotti digitali come gli Ebook.

Altro aspetto riguarda la politica sui resi; pagando in contati, la restituzione, si legge, avverrebbe attraverso “buono regalo” sul saldo legato all’account.

Impostazioni privacy