YouTube, arriva la classifica di fine anno: ecco i video più visti

Come ogni fine anno, i vari contenitori di contenuti stilano le classifiche su cosa hanno visto di più gli utenti. YouTube rientra in questo discorso. Ecco la classifica.

YouTube, classifica (AdobeStock)
YouTube, classifica (AdobeStock)

Sul web ci sono tanti siti utilizzati dagli utenti. Tra musica, video, film e sport ci sono tante piattaforme che consentono di usufruire a questi contenuti. Nell’ambito dei video, troviamo YouTube. Il tubo è quotidianamente popolato da tantissimi utenti. Si possono trovare video davvero di ogni tipo.

Un successo che parte da lontano e che ha dato spazio a tanti creatori di contenuti. Questi sono diventati sempre più importanti e popolari grazie ai loro lavori. Certi hanno raggiunto il successo grazie ai loro video. Come detto, è un sito aperto per chiunque. Possiamo trovare video sportivi, di gaming, per bambini e molto altro. Insomma, chi ha bisogno di qualcosa può fare affidamente a questo sito.

Come ogni anno, queste piattaforme regalano la possibilità di vedere cosa si è visto durante l’anno. Nei giorni scorsi lo ha fatto Spotify. La piattaforma per la musica, ha permesso agli utenti di sapere cosa hanno ascoltato e per quanto tempo. YouTube, invece, ha stilato una classifica con i video più visti. Andiamo a vedere insieme cosa gli utenti hanno guardato di più.

YouTube, arriva la classifica dei video più visti

Con l’arrivo della pandemia e i lockdown, le persone si sono rifugiate nei siti di intrattenimento. YouTube e Twitch hanno avuto una crescita molto importante. Non a caso un video che è andato fortissimo sul tubo è quello di SkySport e della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra. A seguire troviamo i Me contro Te con Proposta di matrimonio, Sofì & lui. In terza posizione abbiamo un video di Amazon Prime Video Italia con LOL: chi ride è fuori Aftershow.

LEGGI ANCHE >>> Covid, muore a 35 anni attore e youtuber: l’ultimo video prima di andarsene

In sostanza, una classifica che si divide tra sport e intrattenimento. A questa si è aggiunta quella dei video musicali. In testa troviamo Sangiovanni con Malibu (visual). A seguire il video ufficiale Mille di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. In terza posizione, la canzone che è esplosa a Sanremo. Stiamo parlando di Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino. Il video in questione è proprio l’esibizione di Sanremo.