Quanto guadagna Mario Balotelli? La cifra vi farà strabuzzare gli occhi

Quanto guadagna il famoso calciatore Mario Balotelli? Uno tra i volti del calcio più noti nel nostro paese. Scopriamo insieme informazioni sul suo patrimonio.

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

Uno dei calciatori più noti in Italia e nel mondo è sicuramente Mario Balotelli, attaccante di grandi doti e qualità.

Quest’ultimo infatti nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di giocare in diverse squadre importanti tra cui ad esempio l’Inter, Manchester City, Liverpool, Milan, mostrando spesso un talento innato da fare invidia a molti.

Un grande campione dunque, che nel corso degli anni è riuscito ad acquisire anche guadagni notevoli.

Vita privata, la travagliata storia di Mario

Una storia un po’ difficile quella che riguarda il privato del calciatore Mario Balotelli. Quest’ultimo è nato a Palermo il 12 agosto 1990, dal padre e Thomas, operaio edile e domestico, e la madre Rose Barwuah, che entrambi immigrati ghanesi. I genitori decidono subito dopo la nascita del piccolo di trasferirsi in provincia di Brescia a Bagnolo Mella, per cercare di trovare le posizioni migliori lavorative. Per chi non lo sapesse però soprattutto i primi anni di vita di Balotelli furono abbastanza difficili poiché a quanto pare ebbe dei grossi problemi intestinali, che lo portarono anche a doversi sottoporre a diversi interventi chirurgici. A quanto pare proprio a causa di questi continui problemi e anche delle difficoltà economiche dei genitori, questi ultimi decisero di chiedere aiuto ai servizi sociali, che raccomandarono per lui un affido familiare.

Ecco dunque che nel 1993 il tribunale per i minorenni affidò Mario alla famiglia Balotelli, che si occuparono dunque di crescere e seguire da vicino il giovane. Qui trova i due i fratelli maggiori Giovanni e Corrado che si legano particolarmente a Mario e oltretutto inizialmente lo aiutano nella sua attività da calciatore, facendogli da procuratori sportivi. Inoltre ha anche una sorella di nome Cristina, che invece è una giornalista per Ilsole24ore. Ma è anche risaputo che in realtà Balotelli ha anche tre fratelli naturali e cioè Abigail, Angel e Enock. Quest’ultimo soprattutto lo abbiamo imparato a conoscere maggiormente durante la scorsa edizione del Grande Fratello vip, a cui ha partecipato.

Vita sentimentale, tutte le donne del calciatore

Abbastanza travagliata anche la vita sentimentale di Balotelli, a cui sono stati attribuiti in passato numerosi flirt, tra cui la più nota Raffaella Fico. È stato nel 2012 che la showgirl ha rivelato di aspettare un figlio proprio dal calciatore. Il 5 dicembre 2012 è nata infatti la primogenita di Balotelli, Pia, che però l’uomo ha deciso di riconoscere solo dopo anni il 5 febbraio del 2014. Diverse le altre storie sentimentali avute, tra cui una modella belga, Fanny Neguesha, con cui sembra anche essere stato abbastanza vicino al matrimonio. Inoltre Balotelli ha avuto anche un secondo figlio, Lion, da un’altra ex compagna di nome Clelia. Nel suo passato è stato anche legato alla modella Dayane Mello, ex concorrente del GfVip.

Al momento invece pare che il calciatore si sia fidanzato con Francesca Monti, una ragazza di 23 anni che sembra non avere niente a che fare col mondo dello spettacolo, e del quale ha parlato proprio sulle sue pagine social, dove è abbastanza attivo.

Mario Balotelli, una carriera piena di successi

Una carriera straordinaria quella di Mario Balotelli che, come già anticipato, ha avuto modo di giocare per le più grandi squadre al mondo. Ha iniziato nelle giovanili dell’Inter molto presto, ottenendo grandi risultati, ma è nelle tre stagioni giocando invece in prima squadra che ha raggiunto risultati davvero stupefacenti. Mario infatti è riuscito a conquistare una Coppa Italia, tre scudetti, la Supercoppa italiana e Champions League. Successivamente poi si è trasferito al Manchester City, anche qui ottenendo insieme alla squadra grandi risultati, con una Premier League e portato a casa una FA Cup e una FA Community Shield.

Anche in Nazionale Italiana ha saputo farsi notare, diventando vice campione d’Europa nel 2012, portando a casa reti straordinarie. Oltre che per le sue capacità e doti calcistiche, spesso si è parlato di lui per il suo carattere, che di fatto pare gli abbia impedito di esprimere totalmente e appieno il suo potenziale. Attualmente l’attaccante gioca nella squadra turca Adana Demirspor.

Mario Balotelli, in Turchia è il giocatore più pagato

Da poco Balotelli ha firmato un contratto triennale con la Adana Demirspor, squadra della città di Adana che si trova in Turchia meridionale e che è stata promossa nella massima serie del campionato turco. Per tre anni dunque Balotelli dovrebbe rimanere in Turchia dove percepirà dei guadagni davvero importanti. A quanto pare infatti l’attaccante è riuscito a staccare un contratto con 15 milioni di euro in tre anni, e cioè quindi 5 milioni a stagione, dato che di fatto lo porta ad essere uno dei giocatori in assoluto più pagati che riguarda la storia del campionato massimo turco.

Di lui il presidente del club e cioè Murat Sancak, ha detto che spesso dicono che Balotelli sia un pazzo, ma che non c’è assolutamente da preoccuparsi perché sapranno come gestirlo. Anche lo stipendio secondo il presidente non è un problema poiché lo sponsor a quanto pare ne paga la metà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mario Balotelli, pesanti accuse dall’influencer: ecco cos’è successo

Gli sponsor dell’attaccante bresciano

Per quanto riguarda gli sponsor che seguono il calciatore bresciano Mario Balotelli, sappiamo che attualmente ha un contratto attivo con un noto brand. Si tratta di Puma, che è particolarmente vicino all’attaccante avendo firmato una collaborazione dal 2014 e che avrà una scadenza il 2024. Da questo sponsor il calciatore percepisce circa 5 milioni di sterline l’anno.

Impostazioni privacy