Super Green Pass, quali sono le regole al bar: come evitare denunce e multe salate

Manca sempre meno all’introduzione ufficiale del Super Green Pass. Ancora oggi, molti non sanno bene alcune regole. Come quelle sui bar.

Super Green Pass, regole al bar (AdobeStock)
Super Green Pass, regole al bar (AdobeStock)

Dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, i cittadini dovranno avere il Super Green Pass o GP rafforzato. La misura attuata dal Governo è per evitare l’aumento dei contagi con il ritorno a situazioni drammatiche. Tante le regole da seguire per poter entrare in determinati luoghi. Naturalmente, questi cambiamenti possono causare momenti di incertezza nei cittadini.

Si ricorda che, tali regole, valgono in zona bianca. In caso di cambiamenti, saranno le amministrazioni locali ad intervenire, qualora lo ritenessero necessario. Dunque, il Super Green Pass servirà obbligatoriamente per spettacolo, eventi sportivi, discoteche e cerimonie. In questi luoghi, il GP da avere è quello che si ha dopo una guarigione o dopo aver fatto il ciclo vaccinale.

Nelle Regioni già in zona gialla o arancione, si è partiti già dal 29 novembre. Per accedere a determinate attività avrà bisogno di questo “nuovo” Green Pass. Molti, però, si chiedono quali siano le regole al bar. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione. All’interno ci sono delle piccole eccezioni da ricordare.

Super Green Pass: le regole da seguire al bar

Sappiamo bene come la certificazione verde sia ancor un argomento di discussione. Le nuove misure porteranno certamente altre polemiche. Soprattutto perché, le restrizioni vanno a scontrarsi con chi ancora non si è vaccinato. Misure, però, che sono rese necessarie da un aumento leggero ma significativo dei contagi.

Possiamo dire, anche, che la certificazione di “base” sarà ancora utile. Questa permetterà di avere accesso ad alberghi, treni regionali, interregionali e trasporto locale. Oltre agli spogliatoi per l’attività sportiva. Per i bar, invece, si ha ancora una sorta di incertezza. Ecco cosa dicono le regole.

LEGGI ANCHE >>> Super Green Pass, come sarà e a cosa servirà? Info e sanzioni

Da quanto riportato da QuiFinanza, il Green Pass “rafforzato” servirà per chi vorrà stare seduto al tavolo al chiuso. Questa regola varrà fino al 15 gennaio. Per chi, invece, stia in piedi o all’aperto non cambia nulla. Una consumazione rapida al banco o seduto al tavolo all’aperto è destinata a tutti. Ecco, dunque, come la situazione riguardante i bar sia chiara. Come vediamo, tutti possono avere accesso al bar.

Impostazioni privacy