Esselunga, ricerca addetti alla sicurezza: requisiti e candidature

La catena italiana Esselunga è alla ricerca di addetti alla sicurezza. Andiamo a vedere i requisiti richiesti e come inviare la candidatura.

Esselunga (Google Images)
Esselunga (Google Images)

Per molti la ricerca di un lavoro prosegue. La situazione sta piano piano migliorando ma si fa sempre una certa fatica. Da sottolineare come, però, molte aziende si stiano aprendo ad accogliere un nuovo personale. Questo può essere visto con uno sguardo positivo in ottica futura.

A questo proposito, Esselunga ricerca addetti alla sorveglianza. Molti conosceranno questa azienda italiana nata nel 1957. Il primo punto vendita è stato a Milano. Oggi ha oltre 160 negozi e ipermercati, 40 beauty boutique Esserbella e diversi bar-ristoranti e urban store. Insomma, una GDO davvero impressionante e che attrae sempre tanta clientela.

Da come possiamo immaginare, lavorare da Esselunga fa crescere anche personalmente. L’azienda, infatti, ricerca addetti alla sicurezza in vari punti vendita. Andiamo a vedere insieme i requisiti necessarie e dove inviare la candidatura.

Esselunga, ricerca personale: ecco i dettagli

Come accennato prima, la catena Esselunga ha in programma di assumere nuovo personale. Riguarda la sezione del servizio di sorveglianza. Vari sono i punti vendita a disposizione del candidato. Si va dalla Lombardia all’Emilia Romagna fino ad arrivare a Toscana, Liguria, Veneto e Piemonte. La ricerca è mirata per migliorare il reparto di sicurezza nei punti vendita.

L’azione è atta a contrastare furti e danneggiamenti alla merce. E, salvaguardare il patrimonio aziendale. Per i candidati, l’opportunità è quella di un inserimento full time e percorsi formativi on the job. Quest’ultimi, naturalmente, si verificherebbero al fianco del personale più esperto.

Figure richieste e candidature

Nello specifico, Esselunga ricerca personale attento a qualsiasi dinamica non corretta. L’intervento deve essere preciso ed immediato. Il monitoraggio, infine, deve essere descritto in un report apposito. Il diploma è uno dei requisiti per candidarsi. In aggiunta a questo, il soggetto deve conoscere il pacchetto Office e dare disponibilità alla mobilità e trasferte sul territorio. In ultima analisi, è preferibile aver avuto già una esperienza del genere.

LEGGI ANCHE >>> Esselunga, un aiuto per i consumatori: sfida i rincari, abbassando i prezzi

Le candidature possono essere inviate al sito dell’Esselunga. C’è una pagina dedicata, lavora con noi in cui è possibile vedere le varie opportunità di lavoro. Da qui ci si sposta nelle posizioni aperte e la candidatura avviene attraverso la compilazione del modulo online. Il tutto si può chiudere con l’invio del curriculum.

Impostazioni privacy