Chi è Enzo Paci: età, nome vero, carriera, moglie, figli e vita privata del comico

Enzo Paci è uno degli attori comici e teatrali più popolari del piccolo schermo. Conosciamo meglio la sua carriera e la sua vita privata. 

Enzo Paci (Instagram)
Enzo Paci (Instagram)

Da lunedì scorso Enzo Paci lo vediamo tutte le settimane nella fiction di Rai 1 Blanca, spettacolo che ha avuto enormi consensi dopo solamente la prima puntata e che vede come protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Ma la carriera dell’attore è ricca di successi.

In questi anni si è diviso tra televisione, dove è stato parte del cast di Colorado e Zelig Off, e teatro, la sua grande passione da sempre. Questo pomeriggio l’attore e cabarettista sarà tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, il talk show di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Conosciamo meglio la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Enzo Paci: età, nome vero, carriera e biografia

  • Nome: Vincenzo Paci
  • Nome d’arte: Enzo Paci
  • Data di nascita: 27 gennaio 1973
  • Luogo di nascita: Genova
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: attore, comico e cabarettista
  • Instagram: @paci.enzo

Vincenzo “Enzo” Paci è nato a Genova il 27 gennaio 1973 sotto il segno dell’Acquario. La passione della recitazione è viva fin da quando era molto giovane, tanto che nel 1997 decide di iscriversi alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove si è diplomato nel 2000.

Inizia subito a lavorare in teatro e nel frattempo diventa radiofonico di Radio 19, radio del quotidiano genovese Il Secolo XIX. Dopo aver partecipato a numerosi spettacoli teatrali di grande successo in giro per l’Italia, fa il grande passo ed entra in televisione.

La carriera televisiva

Il suo inizio nel piccolo schermo è alla grande. Infatti viene scelto nel cast del fortunato programma di Italia Uno Colorado Cafè. Mentre dal 2009 Enzo Paci diventa parte integrante tra i comici di Zelig off in onda su Canale 5.

Prosegue la sua carriera televisiva quando entra a far parte nella sit com Central Station su Comedy Central nel 2011. Tre anni dopo viene scelto come co-protagonista della pellicola di fantascienza 12 12 12, per poi tornare a Colorado nell’edizione condotta dal duo comico Luca e Paolo. Adesso è uno dei protagonisti della serie Blanca su Rai 1.

Enzo Paci, la vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Enzo abbiamo pochissime informazioni. Quello che possiamo dirvi con certezza è che, spulciando dal suo account Instagram, sappiamo che sposato con Romina Uguzzoni, anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Rita Forte? Il terribile incidente quando lavorava con Fabrizio Frizzi

Romina, infatti, è una cantante, ballerina di tip tap e coreografa principalmente nel teatro. Inoltre è anche la direttrice artistica de L’Officina dell’Arte. Non sappiamo se hanno figli, in quanto dai loro canali social non trapela niente.

Impostazioni privacy