Poste Italiane, nuova posizione aperta: c’è tempo fino al 28 novembre

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere. Le candidature sono aperte fino al 28 novembre. Andiamo a vedere requisiti e dettagli della posizione aperta.

Poste Italiane (AdobeStock)
Poste Italiane (AdobeStock)

Nuova possibilità di lavoro per moltissime persone. Infatti, Poste Italiane prosegue la ricerca del nuovo personale. Una ricerca che si estende per tutta l’Italia. La posizione aperta riguarda quella di portalettere. Da calendario, la posizione era aperta fino al 21 novembre. Invece, però, c’è stato un prolungamento e ora c’è tempo fino al 28 di novembre.

Come vediamo, gli aspiranti hanno ancora un po’ di tempo per candidarsi. Sicuramente una buona occasione per chiunque voglia iniziare a lavorare. Ma anche per quelli che sono alla ricerca. Entrare in un’azienda del genere permette di avere una crescita sul lato personale, oltre che economico. Le zone interessate sono varie ma il candidato potrà scegliere la zona di riferimento. Andiamo a vedere i requisiti e come ci si candida.

Poste Italiane alla ricerca di portalettere: requisiti e candidatura

Come ogni posizione aperta ci sono dei requisiti da soddisfare. In questo caso, il candidato dovrà essere in possesso del diploma di scuola superiore. Non basta semplicemente averlo ma il diploma deve avere un punteggio di minimo settanta su cento. Solo per la sede di Bolzano si richiede il patentino di bilinguismo.

Requisito fondamentale è la patente di guida. Questa serve per utilizzare il mezzo aziendale. Questa è una parte fondamentale perché una delle prove sarà proprio la guida del mezzo. Praticamente molto della selezione passa da questa prova qui. Da quanto vediamo, i requisiti sono abbastanza semplici da soddisfare. La candidatura, poi, deve essere inviata telematicamente.

Sul sito delle Poste Italiane, c’è proprio un form a disposizione. La sezione di riferimento è recruiting. Una volta lì, il candidato potrà cliccare la posizione aperta che gli interessa. Così da leggere tutti i requisiti e procedere con l’inserimento dei propri dati personali.

LEGGI ANCHE >>> Poste Italiane e il Black Friday: l’offerta è molto più che un regalo

Successivamente, per selezionare il personale ci sarà una comunicazione delle risorse umane di Poste Italiane. Così da effettuare un primo test online o fisicamente. Si specifica che il contratto sarebbe a tempo determinato.

Impostazioni privacy