Bonus spesa dicembre 2021, in alcune città raddoppia: scopri se c’è anche la tua

In alcune città il bonus spesa relativo al mese di dicembre 2021 raddoppia? Ecco di cosa si tratta in particolare circa la misura

Bonus spesa dicembre 2021, occhio alla misura: in alcune città raddoppia?
Supermercato (fonte foto: AdobeStock)

Attenzione sempre molto alta quando si parla di misure economiche, come nel caso del bonus spesa dicembre 2021, con il Natale che potrebbe valere doppio in alcune città, poiché gli importi massimi che si possono ottenere cambiano da comune a comune. Ma ecco di che cosa si tratta in particolare.

C’è sempre grande curiosità e voglia di conoscere maggiori informazioni, quando si affrontano tematiche relative a misure economiche, tra cui vi è il bonus spesa che, si può leggere su Investioreoggi.it, in merio al Natale in alcune città potrebbe avere doppio valore. Il massimo concepibile, si legge ancora, raddoppierebbe da 700 a 1400 euro.

Il bonus in questione è destinato alle famiglie che versano in condizioni economiche di difficoltà e non si traduce in denaro ma è riconosciuto sotto forma di voucher che si può utilizzare per comprare beni di prima necessità.

Su Investireoggi.it dunque si legge che tramite l’utilizzo del suddetto voucher, i destinatari potrebbero acquistare generi alimentari, farmaci e beni per l’appunto di prima necessità nei negozi che hanno aderito all’iniziativa.

Bonus spesa dicembre 2021: come richiederlo e come funziona

Grande attenzione sul tema delle misure economiche, tra cui come detto il bonus spesa del mese di dicembre, che come spiega Investireoggi.it, potrebbe avere un importo fino ad euro 1400, poiché proprio i massimi concepibili variano da un comune all’altro.

Il bonus è subordinato alla partecipazione ad un relativo bando, dunque eventualmente ciascun interessato dovrebbe consultare il sito del comune di residenza; alcuni bandi potrebbero essere già scaduti mentre altri ancora aperti, si legge su Investireoggi.it, o ancora le risorse stanziate potrebbero essere esaurite.

Consultare i rispettivi siti dei comuni di residenza, si legge, permetterà agli interessati ci capire dove i bandi sono ancora aperti e dove attualmente non ve ne sono invece.

Ma come funziona e come richiedere il bonus spesa dicembre 2021?

Non solo gli importi ma anche la procedura per richiedere l’accesso al bonus può variare. Su Investireoggi.it si legge che nella maggior parte dei casi la domanda si presenterebbe online e a tal riguardo bisognerebbe essere muniti di SPID. In taluni casi, tuttavia, si legge ancora, sarebbe ammesso anche l’invio della domanda mediante la PEC.

LEGGI ANCHE >>> Bollette salate, bonus gas fino a 245 euro: requisiti e condizioni

Inoltre, per tutti i comuni, viene spiegato, il voucher da poter richiedere è subordinato al rispetto del limiti del reddito ai fini ISEE, giacché tale misura è legata alle famiglie economicamente più bisognose.

In ogni caso ed a prescindere da tutto, al fine di approfondire il proprio caso, è opportuno ed importante consultare gli esperti del campo e gli specialisti e visitare il sito ed eventuali comunicazioni del comune di residenza, al fine di chiarire ogni dubbio, ottenere maggiori informazioni e le indicazioni da seguire.

Impostazioni privacy