Barilla, tante offerte di lavoro con o senza esperienza: come candidarsi

Barilla è un’azienda italiana ma di fama mondiale. Attualmente è alla ricerca di lavoratori, anche senza alcuna esperienza. Vediamo le posizioni aperte.

Barilla (AdobeStock)
Barilla (AdobeStock)

La ricerca di lavoro è sempre un argomento molto sentito tra le persone. Con l’arrivo della pandemia, la questione si è fatta molto ostica. La difficoltà di trovare un impiego sono aumentate ancor di più. Specialmente per i giovani, senza molta esperienza, è diventata una montagna da scalare.

A quanto pare, però, sembrano in arrivo delle buonissime notizie. Pare, infatti, che la nota azienda italiana Barilla sia alla ricerca di tanti lavoratori. Con e senza esperienza. Le aree di riferimento sono quelle di Ristoranti, Marketing, Risorse Umane e molte altre. Il contratto potrà essere determinato o indeterminato ma si avrà la possibilità di fare anche stage e tirocini.

Per questo motivo, le candidature sono aperte a tutti. Una grande occasione per chi è alla ricerca di un lavoro e anche per chi non ha molta esperienza. Andiamo a vedere dove sono le posizioni aperte e come dove andare per effettuare la nostra candidatura.

Barilla: posizioni aperte sia in Italia che all’estero

Il nome Barilla, ormai, è di fama mondiale. La lunga storia dell’azienda ha permesso di espandersi anche all’estero. Si pensi che i suoi prodotti sono disponibili in oltre 100 paesi. Per questo motivo le posizioni aperte sono disponibili anche all’estero. Si potrà fare la candidatura per gli Stati Uniti, Francia, Germania, Svizzera e altre nazioni. L’unico requisito, quasi, fondamentale è il conoscere la lingua del paese di riferimento.

Per quanto riguarda il nostro paese, le sedi che ricercano maggiormente personale sono quelle del Piemonte, Emilia-Romagna e Basilicata. L’azienda ha una sezione dedicata aperta alle candidature. Da questo sito potrete vedere le posizioni aperte e procedere ad una scrematura in base alla propria situazione.

LEGGI ANCHE >>> Lavoro, niente figuracce al colloquio: gli aspetti da non dimenticare

Come detto in precedenza, tutti hanno la possibilità di fare domanda. Sia una persona con esperienza che senza. Ci sono anche tante opportunità di miglioramento con apprendistato e tirocinio. In una situazione generale complicata, Barilla sembra voler dare una mano a tante persone.

Impostazioni privacy