Come eliminare gli scarafaggi da casa? Un prodotto può salvarvi dall’invasione

Tra i tanti insetti indesiderati trovabili in casa, ci sono sicuramente gli scarafaggi. Ma come eliminarli? Un prodotto potrebbe salvarvi.

Scarafaggi (AdobeStock)
Scarafaggi (AdobeStock)

Molte volte possiamo trovare nelle nostre abitazioni degli ospiti indesiderati. Gli insetti, di norma, sono molto fastidiosi. Gli scarafaggi lo sono ancora di più. Questo perché la loro presenza non è solo sgradevole ma anche pericolosa. Soprattutto per i bambini piccoli che tendono a muoversi molto per casa.

In aggiunta, questi potrebbero attirare anche altri insetti. Come le cimici anche loro fastidiose per un odore non proprio gradevole. Insomma, in caso di “invasione” di scarafaggi vanno messe in atto delle misure di sicurezza. Cosa obbligatoria se non si vuole avere una casa completamente infestata.

La prima cosa da considerare è quella della provenienza degli insetti. In sintesi, vedere da dove arrivano così da segnalare subito i punti “caldi“. Così da chiudere tutte le entrare. Successivamente si può fare uso di un prodotto tanto importante quanto insospettabile. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Scarafaggi, come respingerli? L’incredibile e salvifico prodotto

Sicuramente, nella nostra vita, abbiamo fatto uso di tanti prodotti per respingere gli insetti. Magari non tutti hanno funzionato, generando profonda delusione. Uno, però, sembra essere un’assoluta certezza. Come riportato dal sito proiezionidiborsa, l’olio di Neem può funzionare anche come repellente. Questo è un prodotto vegetale estratto dai semi dell’albero Azadirachta indica.

Questo olio rappresenta, inaspettatamente, un baluardo difensivo molto importante. Il prodotto va spruzzato nei punti strategici oppure poche gocce nel cotone messo negli angoli della casa. Ci sono, però, anche dei metodi alternativi. Ecco quali sono.

I metodi alternativi

L’olio di Neem non è l’unica strada. Ci sono anche delle alternative che possono fare al caso nostro. Pochi prodotti che garantiscono difesa contro gli scarafaggi. In prima battuta possiamo fare uso dell’aglio e delle foglie di alloro.

LEGGI ANCHE >>> Scutigera, se la trovate in casa non uccidetela: la sorprendente motivazione

Se non amiamo l’aglio, possiamo ricorrere ai rametti di rosmarino. Il tutto andrà, poi, posizionato sui piatti e messi nei luoghi strategici. Anche in questo caso, gli ospiti indesiderati dovrebbero allontanarsi in breve tempo per l’odore, a loro, sgradito.

Impostazioni privacy