Chi è Giovanni Caccamo: età, altezza, carriera, fidanzata, vita privata del cantante

Giovanni Caccamo è uno dei cantanti più apprezzati sulla scena musicale. Lo abbiamo conosciuto al Festival di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Giovanni Caccamo (Getty Images)
Giovanni Caccamo (Getty Images)

Tra i cantanti di successo nell’attuale panorama musicale italiano c’è Giovanni Caccamo. Il cantautore vanta pregevoli collaborazioni artistiche ed è stato scoperto dal Maestro Franco Battiato. In questi anni lo abbiamo visto esibirsi al Festival di Sanremo più di una volta, riscuotendo grandi apprezzamenti da pubblico e critica.

Questo pomeriggio l’artista siciliano sarà tra gli ospiti di Serena Bortone. Proprio ad Oggi è un altro giorno avrà modo di farsi conoscere meglio sia per quanto riguarda la sua vita privata che quella professionale. Sicuramente parlerà anche della “questione Cristiano Caccamo”, l’attore che spesso è scambiato per suo fratello. Vediamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Giovanni Caccamo: età, altezza, peso, carriera, biografia

  • Nome: Giovanni Caccamo
  • Data di nascita: 8 dicembre 1990
  • Luogo di nascita: Modica, Ragusa
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 180 centimetri
  • Peso: 65 kg
  • Professione: Cantante e autore

Giovanni Caccamo è nato l’8 dicembre 1990 sotto a Modica, in provincia di Ragusa Sicilia, sotto il segno del Sagittario. La passione per il canto l’ha avuta fin dalla tenere età. Una passione che lo ha portato a calcare importanti palcoscenici italiani.

La sua carriera è iniziata nel 2009, prendendo parte nel cast del programma Music Gate. Ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani Proposte con il brano Ritornerò da te. In quell’edizione ha conquistato anche il Premio della critica.

Un evento che gli ha permesso di arrivare al grande pubblico, tanto che il Maestro della musica italiano Franco Battiato lo ha voluto con lui in alcuni suoi concerti.

In seguito è tornato all’Ariston e ha partecipato alla kermesse musicale insieme a Deborah Iurato nella categoria Big con il delicato ed intimo brano Via da qui. Nel 2018 torna alla prestigiosa competizione canora, ma questa volta è da solo con la canzone Eterno, dedicata ai suoi nonni. Lo abbiamo notato anche alla conduzione di una edizione dello Zecchino d’Oro accanto a Francesca Fialdini.

La vita privata: chi è la fidanzata del cantante?

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si sa ben poco. Giovanni Caccamo è sempre stato molto riservato, quindi non sappiamo se ha una fidanzata o se sia single. In passato si è ipotizzato che avesse una relazione con la collega Deborah Iurato, cosa poi smentita da entrambi.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata questa l’ha messa nero su bianco in un libro autobiografico intitolato “Dialogo con mia madre”, in cui ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita. Nella biografia parla del rapporto con la madre e anche della scomparsa prematura del padre.

Impostazioni privacy