Undressed, come funziona il programma di canale NOVE?

Tra i programmi più curiosi e interessanti del canale NOVE da segnalare Undressed, un format molto particolare e apprezzato dal pubblico.

Undressed
Undressed

Per tutti coloro che non lo sapessero viene trasmesso sul canale NOVE un programma molto particolare che si intitola Undressed, format che ha riscosso già un grande successo anche in altri paesi.

Si tratta in effetti di una trasmissione molto diversa dal solito, che non ha nulla a che fare con tanti dei programmi a cui il pubblico televisivo è abituato, soprattutto sulle reti principali Rai e Mediaset.

Ecco tutte le varie informazioni sul significato e il funzionamento di tale format.

Undressed, significato e funzionamento

È sbarcata sulle televisioni italiane nel 2015 la trasmissione televisiva Undressed. Tale termine inglese in italiano tradotto vuole significare spogliato.

Ma cosa c’entra questo termine con lo scopo del programma? Tutti coloro che seguono la trasmissione da tempo sapranno che in realtà tale terminologia non si discosta da ciò che effettivamente avviene durante il programma.

A partecipare sono due protagonisti di qualsiasi orientamento sessuale, purché questi siano single e anche disposti a stare alle regole gioco.

Quest’ultimo prevede che si venga portati in una stanza completamente al buio, dove all’interno di essa è posizionato un letto illuminato e uno schermo dove vengono proiettate alcune immagini.

I due protagonisti però hanno l’obbligo di togliersi tutti i vestiti.  Spogliarsi dunque completamente.

Tale situazione viene perché l’obiettivo principale di questo programma è quello di essere un dating show. Due persone si conoscono con l’obiettivo di vedere se scatta tra di loro un interesse reciproco.

I protagonisti dunque devono poi mettersi completamente nudi nel letto. Hanno soltanto 30 minuti per conoscersi.

Soltanto allo scadere di questo tempo ai due viene richiesto se vogliono proseguire la loro conoscenza oppure se è il caso di fermarsi e abbandonare il gioco.

In caso di risposta positiva i due vengono lasciati da soli. In caso contrario devono rivestirsi e uscire dalla stanza.

A partire dalla seconda stagione sono stati anche introdotte delle novità. Tra queste una scatola a sorpresa, dove si possono trovare degli oggetti come ad esempio dei costumi da bagno da poter indossare per faresi un massaggio reciproco.

Insomma si tratta di un programma davvero molto particolare. Riflette anche la curiosità di un pubblico che ama sperimentare nuovi format.

Si pensi ad esempio il grande successo che hanno programmi come Vite al limite, di Real Time, dove il dottor Nowzaradan cura e opera pazienti con gravi obesità.

Impostazioni privacy