Terapia di coppia, quanto costa? Ecco i prezzi delle sedute

Ogni coppia può vivere dei momenti turbolenti. Ma ci può essere la volontà di superarli attraverso la terapia di coppia. Quanto costano le sedute?

Terapia di coppia (AdobeStock)
Terapia di coppia (AdobeStock)

In una coppia, i momenti problematici possono essere attraversati in qualsiasi periodo. Questi, come ben sappiamo, possono riguardare più aspetti della vita. Sia in maniera individuale sia di gestione della famiglia. Prima di arrivare ad una rottura, molte coppie si affidato alla terapia di coppia.

Questa è una strada che, però, non tutti percorrono. Molto spesso sembra quasi un delitto chiedere aiuto. Ma non chiederlo è cosa molto pericolosa, che può sfociare in delle gravissime conseguenze. Invece, affidarsi ad una figura esterna e professionale può portare dei decisi vantaggi.

Durante tutto il percorso si alternano sedute di coppia con quelle singole. Naturalmente, quanto appreso deve essere messo in pratica. Per questo motivo, la terapia serve prima ad identificare le cause dei problemi e poi alla risoluzione degli stessi. Dunque, un percorso lungo e che ha dei costi. Vediamo insieme quanto costano le sedute.

Terapia di coppia: ecco i costi per ogni seduta

Le cause che portato in terapia le coppie possono essere varie. Uno dei fattori è certamente l’insoddisfazione. Alcune coppie decidono di andare in terapia a decisione presa. Questo è un ottimo modo per mantenere rapporti cordiali, soprattutto se ci sono dei figli di mezzo.

Molti si chiedono il costo per ogni singola seduta. Da quanto riportato dal sito money.it, il costo in media va tra i 60 e gli 80 euro. Da sottolineare, però, che il range possa essere anche più ampio. Questo va dai 50 fino ad un massimo di 120 euro a seduta. Le sedute possono durare dai 60 ai 90 minuti. Il pagamento può avvenire ogni volta o a seguito dell’acquisizione di pacchetti per un certo numero di incontri.

LEGGI ANCHE >>> Divorzio e assegno di mantenimento: stravolgimenti dalla Cassazione, rimarrai sorpreso

Quello che conta è, al di là delle cose formali, di affidarsi ad uno specialista con la volontà di sistemare la situazione. Questo sicuramente aiuta nell’intraprendere un percorso che può essere lungo e con qualche ostacolo. In sintesi, importante che ci sia la volontà poi il resto viene da se.

Impostazioni privacy