Smartphone, ecco quali sono i migliori sotto i 200 euro: nomi altisonanti

Il mondo degli smartphone è ampio e pieno di modelli. Ci sono tante fasce ma in questo caso analizzeremo quelli sotto i 200 euro.

Smartphone (AdobeStock)
Smartphone (AdobeStock)

Nel corso degli anni, il mondo degli smartphone ha preso sempre più campo. In Europa sono arrivati anche marchi cinesi che, prima, era impossibile trovarli. Oltre i noti Samsung e Apple, troviamo Huawei, Oppo, OnePlus e molti altri. Insomma, la vastità della scelta è davvero ampia. La differenza è dettata dal budget a propria disposizione.

La grande scelta permette ai consumatori di poter scegliere il modello più adeguato a loro. Cosa che permette anche di trovare smartphone a prezzi scontati per gli e-commerce del web. Naturalmente, i prezzi variano non solo per il marchio ma anche per la componentistica.

Il nostro focus sarà mirato ai dispositivi sotto i 200 euro. Molti potrebbero pensare a degli smartphone di bassa qualità ma non è affatto così. Ci possono essere dei modelli all’altezza della situazione. Vediamo i modelli migliori facendo riferimento alla nostra soglia.

Smartphone: tutte i nomi sotto i 200 euro

Come anticipato in precedenza, l’universo degli smartphone è davvero ampio. Questo permette di poter scegliere liberamente in base anche alla possibilità di spesa. Andiamo a vedere nel dettaglio gli smartphone sotto i 200 euro che potrebbero fare al caso nostro.

  • Motorola Moto G9 Play: Dispositivo uscito nel 2020 e si presenta con uno schermo da 6.5 pollici e monta uno Snapdragon 662. Fotocamera da 48 MP e batteria da 5000 mAh. Il prezzo si aggira sui 170/180 euro.
  • Xiaomi Redmi 10: Schermo da 6,5 pollici a 90Hz con fotocamera da 50Mp. Monta un processore Helio G88 ed ha una batteria da 5000 mAh. Il prezzo si aggira sui 200 euro.
  • Xiaomi Poco M3: Anche qui troviamo uno schermo da 6.5 pollici con una fotocamera da 48Mp. Monta un processore Snapdragon 662 con batteria da 5000 mAh. Si può trovare a partite da 159,90 euro.
  • Samsung Galaxy M12: Anche in questa fascia, Samsung è una delle certezze. Schermo da 6.5 pollici con una fotocamera da 48 Mp. Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 15W. Processore Octa Core. Anche qui il prezzo è sui 200 euro.
  • Xiaomi Realme 8: Anche in questo modello troviamo le medesime caratteristiche. Solo che sotto la scocca monta un MediaTek Dimensity 700. La versione standard costa sui 200 euro. Se si vuole qualcosa in più con la versione Pro allora bisogna aumentare leggermente la spesa. Questa permette di avere una camera da 108 MP.

LEGGI ANCHE >>> Quale telefono comprare nel 2021? Ecco i migliori smartphone

Questi sono i modelli che rappresentano una certezza in questa fascia. Permettono di avere un grande rapporto qualità-prezzo che non può passare inosservato. Il resto, come detto, è a discrezione del consumatore anche perché siamo in presenza di differenze davvero minime.

Impostazioni privacy