Quale telefono comprare nel 2021? Ecco i migliori smartphone

Scegliere quale telefono comprare può essere un lavoro pesante. E allora ecco per te una lista dei migliori smartphone del 2021. 

Smartphone
Smartphone

E’ inutile negare che gli smartphone sono uno degli oggetti più importanti della nostra quotidianità. Oggi senza un buon telefono si riescono a fare poche attività. Senza pensare che molti lo usano anche per lavorare, il che lo rende un mezzo essenziale per il proprio sostentamento economico.

L’ampia gamma di modelli dei telefoni può creare una doppia condizione: avere la possibilità di scegliere il miglior smartphone per te, in base alle tue esigenze personali; essere sottoposti ad un enorme stress per la paura di prendere uno non conforme al proprio identikit iniziale.

Quello che è sicuro è che la maggior parte delle persone cerca un telefono che duri qualche anno e che possegga tutte le caratteristiche di un modernissimo smartphone: avere un’ottima fotocamera, un buono schermo, una lunga durata della batteria ed essere abbastanza veloce.

Migliori smartphone 2021, ecco quelli da prendere in considerazione

A dir la verità, non esiste il miglior telefono su tutti. Quello che va bene per tutti. Tieni presente che il miglior telefono per te potrebbe non essere il migliore per un’altra persona, e viceversa.

Tuttavia, devi tener presente che c’è una lista di telefoni che dovresti prendere in considerazione se il tuo prossimo obiettivo è quello di cambiare cellulare. Ecco quali sono i migliori smartphone del 2021.

iPhone 13

Il nuovo iPhone 13 è stato presentato ufficialmente dalla Apple in ocassione dell’Apple Eventa di due settimane fa. Il modello tradizionale, parte da circa 939 euro ed è sicuramente il miglior smartphone del 2021 per la maggior parte delle persone. E’ molto simile al 12 per design e caratteristiche, ma la novità è la fotocamera macro, che permette scatti ultrawide fino a 2 cm di distanza e la “modalità cinema” per quanto riguarda lo zoom.

Il 13, inoltre, ha lo stesso design, lo stesso processore, la stessa ricarica wireless, lo stesso sistema Face ID, lo stesso supporto 5G, la stessa fotocamera frontale e le stesse fotocamere posteriori principali e grandangolari del più costoso iPhone 12 Pro che parte da 1189 euro. Inoltre, è disponibile in cinque colori, uno in più rispetto ai modelli Pro.

Se il tuo obiettivo è quello di avere un telefono maneggevole, il miglior smartphone del 2021 è senza dubbio l’iPhone 12 Mini con uno schermo da 5,4 pollici. Il mini è lo stesso telefono dell’iPhone 12 tradizionale: ha lo stesso design, processore, fotocamere, supporto 5G e qualità costruttiva del modello più grande. È solo più piccolo e ha un prezzo più basso, costa intorno ai 839 euro.

Se la qualità della fotocamera è il fattore più importante quando acquisti un telefono, l’iPhone 13 Pro Max è, invece, la scelta che fa per te in ottica Apple. La grande differenza tra il 13 Pro Max e gli altri modelli di iPhone 1213 si trova nel sensore della fotocamera principale. Il prezzo si aggira intorno ai 1289 euro.

Galaxy S21 Ultra 5G

Se né le dimensioni né il prezzo sono un problema, il miglior telefono Android in circolazione che puoi acquistare in questo momento è il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G. Con un grande schermo da 6,8 pollici e una fotografica sensazionale, questo è il miglior smartphone Android sulla piazza. Tuttavia, non tutti se lo possono permettere, visti i prezzi sbalorditivi, infatti parte da 1.279 euro.

Per chi volesse un modello più economico ci sono il Galaxy S21 e Galaxy S21 Plus. Il normale Galaxy S21 con uno schermo da 6,2 pollici parte da 800 euro mentre la versione Plus con uno schermo da 6,7 ​​pollici parte da 1000 euro.

Galaxy Note 20

Se vuoi una batteria che dura moltissimo tempo devi rivolgere il tuo sguardo verso il Galaxy Note 20 Ultra, questo è un altro top di gamma di Samsung. Il suo schermo è da 6,9 pollici e la batteria dura tutta la giornata ed oltre. Il prezzo, come puoi imaginare, è esorbitante. Infatti parte da oltre 1329 euro.

LG Wing Illusion Sky

Un ottimo telefono è anche LG Wing Illusion Sky. Una dual sim acquistabile solo ed esclusivamente online per 1070 euro. Un bel design capace di accontentare tutti e che ruota a 90 gradi. Il display secondario è di 3,9 pollici in grado di mantenere alta l’attenzione.

OnePlus 9 Pro 5G

E’ un top di gamma della linea OnePlus che, rispetto al precedente, ha una fotocamera migliore. Il prezzo del OnePlus Pro 5G parte da 889 euro, ed è capace di offrire grandi prestazioni con un ottimo processore, una ricarica rapida e soprattutto una fantastica fotocamera ultrawide. Inoltre, il display da 6,7 pollici è straordinariamente fluido.

Xiaomi Mi 11 5G

Lo smartphone Xiaomi Mi 11 è sicuramente lo smartphone migliore mai prodotto dall’azienda. Processore, display e fotocamera non hanno nulla da invidiare agli Apple o ai Samsung. Un ottima alternativa se si vuole un telefono top di gamma ad un costo più basso, visto che il prezzo parte da 630 euro.

Oppo Find X3 Pro

Anche in questo caso stiamo parlando del miglior smartphone dell’azienda. Oppo Find X3 Pro ha uno dei migliori display in circolazione, la stessa cosa possiamo dire sulla fotocamera e sul processore. Non è un telefono economico, infatti si posizione nella fascia alta del mercato. Il suo costo parte da 969 euro.

Motorola Edge Plus

Con questo telefono, l’azienda è riuscita ad entrare nuovamente in competizione con i più grandi marchi in circolazione. Motorola Edge Plus ha un ottimo display, nitido, brillante e a cascata, e tre fotocamere posteriori. Il prezzo di partenza è sicuramente più accessibile degli altri, infatti è fissato a 699 euro.

Huawei Mate 40 Pro 5G

Questo è lo smartphone più avanzato dell’azienda. Huawei Mate 40 Pro 5G ha una potenza che gli altri smartphone dell’azienda non hanno. Per quanto riguarda il display questo è da 6.76 pollici ed ha un’ottima risoluzione. Inoltre, il set di fotocamere è splendido. Il prezzo parte da 915,65 euro.

Impostazioni privacy