Hotel, quali sono i più costosi? Città e le cifre da capogiro

L’esperienza di un viaggio diventa importante grazie anche alla scelta dell’hotel. In giro per il mondo ci sono alberghi davvero costosi. Vediamo quali sono.

Hotel (AdobeStock)
Hotel (AdobeStock)

Quante volte siamo stati in un nuovo paese e, passando di fianco ad un hotel lussuoso, ci siamo chiesti il costo. Questa è certamente una delle curiosità più frequenti che le persone cercano di soddisfare. Come ben sappiamo, ogni hotel riesce a regalare un’esperienza al cliente. Il costo, d’altra parte, aumenta con i servizi offerti.

Tra le città più conosciuto, come riportato da investireoggi, quella con il costo medio più alto è San Francisco. Si pensi che il prezzo si aggira su circa 350 euro (397 dollari). Si ricordi che si parla sempre di media. Il prezzo è alto ed è legato anche ai tanti viaggi di lavoro che sono aumentati.

Subito dopo abbiamo la città svizzera, Ginevra. In media il costo per una notte è di circa 255 euro (297 dollari). Al terzo podio troviamo una città italiana. Stiamo parlando di Milano con i suoi, in media, circa 235 euro. La media è alta, come avviene nel caso di Ginevra, perché ci sono molti hotel extra lusso. Anche se questi sono prezzi alti, in teoria, possono essere sostenibili. Ma ci sono alcuni casi che vanno in direzione di poche persone.

Hotel più costosi al mondo: cifre da capogiro

Come ben sappiamo, più ci sono dei servizi e più il costo lievita. Se quelli precedentemente citati hanno dei costi sostenibili per i più. Diverso il discorso se si va a guardare quelli extra lusso. Questi sono dei piccoli paradisi che non possono essere alla portata di tutti.

Sul podio di questa classifica troviamo il Four Seasons di New York con i suoi circa 26.900 euro. Per la seconda posizione ci trasferiamo a Las Vegas nel suo Palm Casino Hotel. Qui il prezzo arriva oltre i 30 mila euro. In prima posizione, forse a sorpresa, si trova il Grand Resort Lagonissi ad Atene. Qui si toccano i 40 mila euro a notte.

LEGGI ANCHE >>> Tenuta Al Bano: avete mai visto l’hotel del cantante? (FOTO)

Naturalmente stiamo parlando di strutture che sono delle vere e proprie esperienze. Sappiamo bene che non tutti possono permettersi un soggiorno. Chi può farlo, però, sa che soggiornare in uno di questi luoghi garantire non solo relax ma anche un’esperienza da raccontare.

Impostazioni privacy