Senzatetto trova un assegno: il gesto è incredibile, la vita stravolta

La storia di Elmer Alvarez, un senzatetto americano, ha fatto il giro del mondo. Un gesto che gli ha permesso di cambiare la propria vita. Ecco cosa è successo.

Senzatetto, casa (AdobeStock)
Senzatetto, casa (AdobeStock)

Certe storie nella vita sanno insegnare molto. Il lieto fine che arriva porta a rivoluzionare completamente la propria vita. Ed è quanto accaduto nel novembre del 2017, a New Haven nel Connecticut, al senzatetto Elmer Alvarez. Dal suo gesto sono scaturite tutti una serie di eventi che l’hanno portato ad una nuova vita.

Alvarez in un giorno qualunque ha trovato, per strada, un assegno da oltre 10mila dollari. L’uomo, davanti all’assegno, non ha pensato ad altro che restituirlo alla legittima proprietaria. Subito, l’uomo, ha cercato e poi trovato la proprietaria dell’assegno, Roberta Hoskie. La donna era un’agente immobiliare che, tra mille faccende, ha perso l’assegno.

Il suo gesto ha portato a tutta una serie di conseguenze che hanno condotto l’uomo ad una nuova vita. La ricompensa non è stata solo economica ma molto altro. Andiamo a scoprire insieme come è finita la vicenda di Elmer Alvarez.

Il senzatetto Elmer Alvarez cambia vita con un gesto bellissimo

Sarebbe potuta finire semplicemente con una ricompensa monetaria ma non è stato così. L’agente immobiliare ha deciso di aiutarlo a trovare un alloggio. La storia è stata anche documentata attraverso NBC News. Insomma, ha fatto il giro dell’America stupendo davvero tutti. Ma non è finita qui.

La donna non si è fermata all’alloggio. Lo ha anche iscritto ad un corso di formazione professionale per farlo entrare nel settore immobiliare. In aggiunta, lo ha fatto entrare in un programma di alloggi così da permettergli un rifugio sicuro. L’uomo, alla notizia, è scoppiato in lacrime per la tanta gioia. Nel 2019, all’emittente americana hanno confermato la loro amici. Inoltre, hanno pensato di aprire una casa di accoglienza per ragazzi e giovani adulti.

LEGGI ANCHE >>> Gli rubano le scarpe, le ritrova addosso un senzatetto: il finale è commovente

La casa è un tema importante anche per Roberta Hoskie, perché anche lei si è trovata in una situazione disperata. Anche lei era rimasta senza casa e con una figlia da accudire. Una storia che ha unito due persone solo apparentemente lontane ma che, alla fine, erano collegate con un filo sottilissimo diventato poi visibile a tutti.

Impostazioni privacy