Nuovo Codice della Strada, multe fino a 886 euro per questo brutto gesto

Desta grande attenzione ll Nuovo Codice della Strada: multe e sanzioni salate per questa brutta abitudine, ma di cosa si tratta in particolare?

Nuovo Codice della Strada, multe fino a 886 euro per questo brutto gesto
Auto (fonte fonte foto: AdobeStock)

Quando si parla di auto, di veicoli e di sicurezza stradale, l’attenzione di tutti deve essere sempre molto alta, così come alto è l’interesse nei confronti del Nuovo Codice della strada, con la speranza che finisca per migliorare l’atteggiamento di coloro che si mettono alla guida di veicoli in sicurezza e con la massima cautela.

Trattandosi proprio di un tema importante e di estrema rilevanza, non stupisce affatto che vi sia grande interesse nel voler scoprire quali possano essere le novità inserite, le tematiche affrontante e i punti previsti.

Diversi sono gli aspetti su cui ci si può e ci si deve concentrare, ma tra i dettagli presenti nel Codice, uno in particolare riguarda un brutto gesto ed una pessima abitudine purtroppo compiuta da alcuni, con relativa e salata multa.

Ma ecco di cosa si tratta in particolare.

Nuovo Codice della Strada: sanzioni salate fino a 866 euro per chi compie questo brutto gesto

Grande attenzione ed interesse in merito al Codice della strada, il complesso di norme teso a regolare la circolazione e che risulta essere, ovviamente e come ben noto, estremamente importante sul tema della sicurezza stradale e rispetto agli atteggiamenti da osservare quando si è alla guida.

Come si può leggere dal sito del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, tra gli aspetti da considerare vi sono le multe salate per coloro che dovessero gettare i rifiuti dal finestrino.

A tal riguardo, si legge che le sanzioni raddoppiano per quel che gettano rifiuti fuori dal finestre dell’auto in sosta o mentre è in movimento, e si va da un minimo di 216 euro ad un massimo di 866.

Inoltre, le multe sono raddoppiate, si legge ancora, per coloro che gettano “dai veicoli in movimento un qualsiasi oggetto: si va da un minimo di 52 ad un massimo di 204 euro.”

LEGGI ANCHE >>> Multe, come evitarle? L’aspetto importante che può fare la differenza

Ma diverse ed importanti sono le modifiche che sono state appartate al codice della strada, come spiega Controcorrenteonline.it, si va dalla guida con il cellulare tra le mani, per citarne una, ai parcheggi per disabili, ma attenzione anche ai monopattini elettrici.

Diversi gli ambiti, i casi, e le situazioni che è importante e fondamentale approfondire; è opportuno ricordare che bisogna informarsi prendendo visione del Codice ed approfondendolo, e anche consultando esperti magari, al fine di rispettare tutte le norme previste dalla legge e circolare in modo sicuro e con la massima cautela.

Impostazioni privacy