Super Cashback, in arrivo 1500 euro: controllate il saldo del conto

In queste ore il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’arrivo del Super Cashback. Ecco chi è riuscito a rientrare nella classifica.

Super Cashback (AdobeStock)
Super Cashback (AdobeStock)

Il cashback è una misura che ha permesso a moltissime persone di pagare con la carta. Una misura atta anche a contrastare l’evasione fiscale e di avere sempre meno contante in tasca. Una manovra che ha riscosso un certo successo. Si pensi che nel primo, e fino ad ora unico, semestre finito il 30 giugno si sono registrati ben 8 milioni di utenti.

Molti dei quali hanno ricevuto 150 euro per il Cashback ordinario. Se questo era fare di tutti, diverso il discorso per il Super Cashback. Questo è destinato solo alle persone che nei sei mesi hanno fatto più transizioni di tutti. Anche qui c’è stata forte discussione sui classici furbetti. Ma con la chiusura della classifica non c’è stata nessuna azione di contrato verso chi ha eseguito tante operazioni.

In queste ore, per i consumatori che hanno eseguito tante microtransazioni, è arrivata la buona notizia. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite l’applicazione IO ha confermato la disponibilità dell’accredito alle persone che ne hanno diritto. Ecco chi lo riceverà.

Super Cashback: ecco chi riceverà l’accredito

Ieri sera è arrivata la conferma sull’applicazione IO. Ecco il testo del messaggio: “Congratulazioni, hai diritto al Super Cashback! Complimenti, sei tra i 100mila partecipanti in testa alla classifica Super Cashback e hai diritto ad un rimborso di 1500 euro“.

Per rientrare in questa “ristretta” classifica, come riportato da “Libero Tecnologia“, bisognava fare minimo 787 transazioni valide. Un numero molto alto e che prevede una media di circa quattro transazioni al giorno. Ora molti si chiederanno quando arriverà il bonifico. La risposta è fornita direttamente dal MEF.

LEGGI ANCHE >>> Torna il Cashback, a gioire però non saranno tutti: devi avere questa carta

L’accredito dovrebbe avvenire entro il 30 novembre, come da regolamento. Quando ci sarà il bonifico, il consumatore riceverà una comunicazione sull’avvenuta operazione. Naturalmente da sottolineare che la data citata è quella in cui avverrà il bonifico. Quindi, ci vorrà ancora qualche giorno per riceverlo. La certezza, pare, sia quella che prima di natale 100 mila persona avranno 1500 euro in più sul proprio conto.

Impostazioni privacy