Bonus, basta un semplice click: sono per tutti ma li ricevono in pochi, ecco perché

In questo ultimo periodo ci sono tanti bonus disponibili. Molti possono essere ricevuti con un semplice click. Ma non tutti li ricevono, ecco perché.

Bonus (AdobeStock)
Bonus (AdobeStock)

La pandemia ha fortemente condizionato l’economia. Molte persone hanno vissuto, e stanno vivendo, un momento di forte disagio. Per questo motivo, il Governo ha finanziato moltissimi incentivi. Questi hanno riguardato tantissimi settori e sono stati utilizzati dai cittadini italiani.

I bonus hanno riguardato bici, monopattini, ecobonus auto elettriche e molti altri. Alcuni di questi incentivi potevano essere selezionati tramite un semplice click. Apparentemente una soluzione molto fluida per i cittadini ma che invece si è rivelata sbagliata. Questo perché è partita la corsa all’incentivo e solo in pochi ne hanno usufruito.

Una situazione che ha innescato una certa perplessità nei cittadini. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo con gli incentivi. Soprattutto quali sono questi bonus che permettono di essere selezionati con un semplice click.

Ecco i bonus che si ottengono in maniera facile e veloce

Questi incentivi sono completamente andati a ruba. Così facendo non sono stati per tutti ma per pochi. Il fatto che siano stati senza requisiti a cui bastava un semplice click non ha aiutato. Come riportato da investireoggi, uno su tutti è il bonus terme. Nelle scorse settimane si è parlato di questo incentivo ma si è esaurito in poche ore. Il motivo è dato dalle prenotazioni delle strutture prima dell’inserimento degli sconti. Così facendo hanno affollato il sistema causando una vera e propria corsa al bonus.

Tra questi bonus, come anticipato, rientrano anche quelli su bici e monopattini. Anche in questo caso, molti sono rimasti a mani vuote. Una situazione paradossale in cui Regioni e Comuni hanno dato vita a delle proprie iniziative. Separandosi dall’ambito nazionale. Così da permettere una maggiore mobilità sostenibile.

LEGGI ANCHE >>> Bonus Terme, come riceverlo: ecco tutti i dettagli

In questo discorso rientra anche l’ecobonus per l’acquisto di auto elettriche e plug-in. Stessa sorte anche per questo bonus. Esaurito in brevissimo tempo. Inoltre, questo incentivo ha avuto vari rifinanziamenti da parte del Governo Draghi. Una situazione paradossale che pare non avere fine.

Impostazioni privacy