Bonus Terme, come riceverlo: ecco tutti i dettagli

Il Ministro dello sviluppo economico ha dato il via libera per il bonus terme. Ecco come fare per riceverlo e garantirsi un momento di relax.

Terme (AdobeStock)
Terme (AdobeStock)

In questi ultimi anni ci sono stati tanti bonus sottoscritti dai vari Governi. L’ultimo è quello fatto dal decreto del Ministro dello sviluppo economico e riguarda le terme. Un luogo molto usufruito e che garantisce momenti di profonda serenità per chiunque ne usufruisca.

Questa può rappresentare una grande occasione sia per quelle persone che abitualmente frequentano le terme. Ma anche per chi volesse andare per la prima volta. Il bonus è davvero interessante e permette di spendere una cifra che possono permettersi in molti.

Come ogni bonus, questo viaggia in direzione di incentivare i cittadini ad acquistare dei soggiorni alle terme. Naturalmente, il luogo termale si dovrà scegliere in base alla lista di quelli aderenti. Il bonus che coprirà il 100% dell’acquisto fino ad un massimo di 200 euro. Oltre quella cifra sarà onere del cittadino compensare la differenza. Vediamo adesso a chi è rivolto e come fare per richiederlo.

Bonus Terme: a chi si rivolge

Questo incentivo si rivolge a tutti i cittadini che hanno raggiunto la maggiore età e che risiedono in Italia. Nessun riferimento all’ISEE e al nucleo familiare. Ogni cittadino potrà sfruttare il bonus una volta sola fino ai 200 euro stabiliti.

Ecco come richiederlo

Come detto, il massimo a disposizione del singolo soggetto sono 200 euro. Oltre quella cifra, tutto sarà a carico della persona stessa. Il bonus permette uno sconto del 100% e si può richiedere dopo aver scelto la terme in cui si vuole soggiornare.

LEGGI ANCHE >>> Bonus patente 2021, in arrivo 1000 euro: a chi spetta e condizioni

Tutta la lista degli stabilimenti termali accreditati si può visionare sui siti internet di Invitalia e del Ministero. Una volta prenotato, il cliente riceverò un attestato di prenotazione. La prenotazione, inoltre, sarà valida massimo 60 giorni per cui i servizi dovranno essere eseguiti. Il rimborso del bonus utilizzato avverrà grazie al collegamento dell’ente alla piattaforma Invitalia.

Impostazioni privacy