Detersivi piatti a confronto, non sono tutti uguali: quale comprare al supermercato?

Quali sono i detersivi per piatti migliori? Le marche a confronto nel test di Altroconsumo, i parametri usati e cosa c’è da sapere

Detersivi piatti migliori a confronto: quale comprare al supermercato?
Detersivo (fonte foto: ds_30 from Pixabay)

Il tema e l’argomento inerente l’acquisto dei migliori prodotti finalizzati alla pulizia, alla gestione della casa e alle attività quotidiane, come ad esempio i detersivi per piatti da usare in cucina, desta sempre grande attenzione: la classifica di Altroconsumo secondo dei parametri indicati, ecco di cosa si tratta.

La famosa associazione di consumatori e di utenti ha avuto modo di occuparsi di stilare proprio tale classifica, dove vengono indicati quelli che sono ritenuti essere i prodotti migliori, come si può leggere su Investireoggi.it, che come detto possono essere acquistati ad esempio nei supermercati.

A caratterizzare la classifica vi sono alcuni parametri comuni utilizzati per ogni prodotto, come il rapporto qualità – prezzo, l’efficacia del lavaggio, ma anche l’impatto sull’ambiente o la presenza di allergeni.

Chi ha avuto modo di comprare nel corso del tempo i prodotti sa bene che ve ne sono diversi, esposti ad esempio sugli scaffali dei negozi, ecco dunque di seguito la classifica.

Detersivi per piatti migliori, i marchi da acquistare al supermercato

C’è sempre dunque grande attenzione in merito ai migliori detersivi per piatti da poter comprare, con la classifica di quelli che sono ritenuti essere i migliori secondo Altroconsumo, come si può leggere su investireoggi.it.

Il primo indicato della classifica, si legge, risultato dell’analisi nonché migliore scelta green riguarda Green Emotion Piatti concentrato al limone, che viene venduto ad una cifra media pari ad 1,29 euro a confezione.

Il relativo risultato mostra un punteggio di 73 su 100 con fattori quali rapporto quali – prezzo, impatto ambientale, istruzioni ed efficacia. Come miglior acquisto si legge del detersivo Aldi Tanti concentrato Lemon, con un prezzo medio di 0,89 centesimi a confezione e buoni punteggi rispetto ai fattori sopra indicati. Il punteggio è di 67 su 100.

Stesso punteggio del detersivo Conad verso natura concentrato lime e menta, che si trova sul mercato ad un prezzo intorno a 1,13 euro; mentre Winni’s piatti concentrato lime e fior di mela ottiene 68 su 100 e ha un prezzo medio di 1,27 euro.

La classifica vede la presenza di altri prodotti quali Carrefour piatti limone, prezzo medio di 1,22 e punteggio di 64 su 100, Conad gel piatti superconcetrato al limone, 0,79 centesimi e Chanteclair vero limone e basilico, 1,60 euro in media e 62 su 100.

LEGGI ANCHE >>> Detersivi lavatrice migliori: quale comprare al supermercato? Classifica

A mostrare un risultato, secondo la classifica di Altroconsumo, con punteggio inferiore a 60 vi sono Albero verde piatti concentrato mandorla, Coop Casa gel al limone e Bioermi casa concentrato all’arancio.

Spazio anche al detersivo Esselunga piatti concentrato al limone, Sole Ultra concentrato gel al limone verde, Nelsen piatti extra power concentrato al limone e Dexel Eurospin aceto e lime.

Impostazioni privacy