Whatsapp tra novità e rivoluzione: i cambiamenti che non ti aspetti

Potrebbero arrivare importanti novità in ottica Whatsapp per gli utenti, in merito a diversi ambiti: l’attenzione cresce, di cosa si tratta?

Whatsapp tra novità e rivoluzione: i cambiamenti che non ti aspetti
Whatsapp (fonte foto: Adobe Stock)

C’è sempre grande attenzione da parte degli utenti quando si parla di Whatsapp e delle possibilità novità di cui si parla e che potrebbero arrivare in ottica aggiornamenti: ma ecco che di cosa si tratta in particolare.

La comunicazione grazie alla tecnologia è cambiata molto, con il progresso che ha reso possibile lo scambio di messaggi, informazioni e contenuti tra gli utenti in tempo reale e a distanza, proprio in virtù della presenza di chat di messaggistica istantanea come Whatsapp e non solo.

Come riporta Today.it, potrebbe essere un autunno di grandi novità con l’app, che ha già visto l’approdo di cui tanto si è parlato della funzione “Multi – dispositivo”, ma che allo stesso tempo potrebbe dar vita ad altri cambiamenti per l’utenza.

Il primo degli aspetti in questione riguarderebbe ad esempio whatsapp web, con la funzionalità che permetterebbe di utilizzarla anche senza il collegamento allo smartphone. Ma non è tutto.

Whatsapp novità e aggiornamenti: web, community e i cambiamenti

Comprensibilmente, dunque, l’attenzione dell’utenza è sempre molto alta quando si parla di novità e cambiamenti per Whatsapp, considerando il seguito della chat di messaggistica e l’attesa dell’arrivo di nuove eventuali funzionalità.

Per quanto riguarda whatsapp web, tanta praticità per chi ne fa un uso dal computer o dal Mac, con la possibilità di utilizzarlo, si legge su Today.it, anche senza collegarlo allo smartphone. Inoltre, vi sarebbe anche modo di scambiare messaggi qualora il dispositivo principale, ovvero lo smartphone all’interno del quale vi è la sim collegata, non dovesse avere una copertura del segnale internet sufficiente.

Ma come si legge su Today.it, che menziona WABetaInfo, vi sarebbe anche allo studio una nuova funzionalità che potrebbe arrivare, il cui nome sarebbe “Community” e che permetterebbe agli utenti la creazione di sottogruppi all’interno di gruppi. Una funzionalità tale da poter creare un sottoinsieme onde evitare chat allargate.

Si legge inoltre che gli amministratori dovrebbero avere più controllo sui gruppi e che potrebbero invitare altri utenti in una “comunità”, sebbene al momento non si sappia ancora se gli utenti in questione debbano poi prendere o meno parte al gruppo principale.

Insomma, allo studio tante novità importanti per la gestione di chat e di contatti, con allo stesso tempo la presenza della crittografia end-to-end nelle stanze della community, ovvero vi sarebbe la giusta sicurezza al riguardo.

LEGGI ANCHE >>> Telegram e Signal alternative a Whatsapp: cosa sono e come funzionano

Inoltre, stando a quanto si legge, vi potrebbero essere in arrivo anche nuovi controlli sulla privacy, il backup sul cloud crittografato e il supporto multi-dispositivo anche da smartphone a smartphone.

Non resta che aspettare per scoprire se, quali e quando arriveranno o meno tali novità e come cambierà ulteriormente nel caso l’esperienza d’uso degli utenti.

Impostazioni privacy