Dove si trova il Caffè Vulcano di Un posto al sole? Resterete sbalorditi

Il Caffè Vulcano è una delle location principali della soap opera italiana di Rai3 Un posto al sole. Ecco dove si trova lo storico bar.

Un posto al sole, Caffè Vulcano (Instagram)
Un posto al sole, Caffè Vulcano (Instagram)

Tra gli spettacoli televisivi più longevi e più amati del piccolo schermo c’è Un posto al sole, una delle soap opera più longeve della storia del piccolo schermo. Da tantissimi anni, infatti, è apprezzata e seguita da un pubblico molto ampio, capace di coinvolgere più di una generazione.

La prima puntata della soap è andata in onda il 21 ottobre 1996, da quella data non ha mai perso l’interesse delle persone che continuano a seguire le vicende di Palazzo Palladini. Una attaccamento importante, tanto che quando si è parlato di un cambiamento di orario il pubblico si è scatenato con i vertici Rai per lasciare l’appuntamento alle 20.40.

Come molti sapranno, le storie dei tanti personaggi che compongono il cast prendo vita in una splendida e suggestiva cornice della città di Napoli. Ma vediamo in particolare dove si trova il famosissimo Caffè Vulcano, uno dei luoghi privilegiati nella narrazione della soap opera di Rai 3. 

Un posto al sole, dove si trova Caffè Vulcano della soap di Rai 3

Il luogo più iconico della soap opera italiana è senza dubbio Palazzo Palladini. E’ proprio qui che è partito tutto venticinque anni fa. Un luogo meraviglioso che, per chi non lo sapesse, è la storica Villa Volpicelli situata nel quartiere Posillipo di Napoli. La struttura si apre solo durante le riprese dello spettacolo.

Ma la seconda location più importante dell’intera produzione è senza dubbio Caffè Vulcano, vero centro della storia. Il posto dove i personaggi si fermano per parlare, per prendersi una pausa dal lavoro, per incontrarsi e staccare dalla routine quotidiana.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al Sole, si avvicina un atteso ritorno: ecco di chi si tratta

A differenza di Palazzo Palladini, il famoso bar della soap non si trova in uno dei quartieri della città di Napoli, bensì negli studi della Rai di Napoli, a Fuorigrotta. Qui, inoltre, non c’è solo l’attività gestita da Silvia Giordano, ma anche diverse abitazioni che vediamo durante lo spettacolo, appositamente allestite per rendere credibile la trama.

Un posto al sole, Caffè Vulcano (Instagram)
Un posto al sole, Caffè Vulcano (Instagram)
Impostazioni privacy