Antonella Clerici, quanto guadagna? La cifra è incredibile

Antonella Clerici è un simbolo della televisione italiana. Uno dei nomi più importanti del sistema italiano. Ma quanto guadagna la conduttrice?

Antonella Clerici (GettyImages)
Antonella Clerici (GettyImages)

Il sistema della televisione italiana ha grandissimi nomi. Tutti i nomi che vediamo in tv hanno un peso significativo. Per questo motivo non sono solo tanto amati ma anche tanto pagati. Sappiamo bene come la lotta Rai contro Mediaset per gli ascolti sia serratissima. Questo presuppone che alla guida dei programmi ci siano dei veri numeri uno.

Cosa che porta, inevitabilmente, a dare grossi compensi. In questo scenario rientra perfettamente Antonella Clerici. Lei ma come anche Bruno Vespa e molti altri sono simboli della Rai. Per questo motivo la curiosità sui guadagni è sempre molto alta. Curiosità che non riguarda solo la Clerici ma tutti i conduttori della televisione italiana.

Antonella Clerici rientra nei compensi che riguardano i conduttori e gli intrattenitori. Cosa che, come abbiamo visto, porta la Rai a stabilire un tetto massimo. Andiamo a cercar di capire quanto guadagna la conduttrice.

Antonella Clerici: il possibile guadagno della conduttrice

Lei è uno dei volti storici della televisione italiana. La sua fama parte dal 2000 quando prende in mano la conduzione de “La prova del cuoco“. La sua lunghissima esperienza poi la porta verso altri programmi sempre targati Rai. Molti ricorderanno le due partecipazioni la Festival di Sanremo, prima nel 2005 poi nel 2010. Ma c’è molto altro. Come lo “Zecchino d’oro” nel 2019, il remake di “Portobello” e tanti altri programmi.

Come spesso accade, dare una cifra esatta è praticamente impossibile. Sicuramente la Clerici guadagna davvero tanto. Si parla di una cifra di circa un milione e mezzo di euro annui. Questa riferita a quando era al timone della celebre trasmissione “La prova del cuoco“.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici, che bordata in diretta: sono tutti senza parole (VIDEO)

Le cifre possono naturalmente variare, la certezza è che ogni grande conduttore abbia dei guadagni incredibili. Questo perché la fidelizzazione dei telespettatori è fondamentale per le reti. Portare davanti alla telecamera un volto amato e seguito garantisce forti introiti anche all’emittente stessa. Per questo motivo, al di là della cifra, non devono scandalizzare i compensi dei grandi conduttori della nostra televisione.

Impostazioni privacy