Che titolo di studio ha Checco Zalone? Non ci crederete

Ci sono tanti modi di fare comicità. Quella scelta da Checco Zalone ha incuriosita tantissime persone. Ma qual è il suo titolo di studio?

Checco Zalone (GettyImages)
Checco Zalone (GettyImages)

La comicità non è sempre quella che si mostra subito. Certi artisti hanno la capacità di sembrare altro mentre il messaggio è da scoprire. In questo, Checco Zalone ci riesce pienamente. Molti lo vedono come un artista comune e banale ma non è affatto così. Le sue interpretazione hanno vari significati nascosti e profondi.

L’inizio della sua carriera è caratterizzata dalla musica per poi passare in televisione su Telenorba. Il punto di svolta si verifica nel 2005 con la partecipazione al programma Mediaset, “Zelig Off“. Successivamente arriva a “Zelig Circus” in cui interpreta un cantautore napoletano e imita la cantante Carmen Consoli. La musica è sempre stato nel destino di Checco Zalone. Si pensi alla sua canzone “Siamo una squadra fortissima” realizzata prima del Mondiale, poi vinto, del 2006.

Queste prime esperienze hanno fatto conoscere Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone. Oggi non è solo comico ma anche showman, attore, imitatore, musicista, sceneggiatore e regista. Insomma, un artista davvero incredibile. Ma qual è il suo titolo di studio?

Il titolo di studio di Checco Zalone

Tra cinema e musica, Zalone ha saputo inserire il suo nome all’interno del sistema dello spettacolo. Oggi è uno degli artisti più riconosciuti a livello nazionale e le sue performance sono ricordare con grande simpatia. In tante delle sue esperienze ha fatto ridere tantissime persone.

La sua istruzione non è affatto banale. Luca Pasquale Medici, infatti, è laureato in giurisprudenza e successivamente ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo. Per questo motivo la sua comicità va al di là di quello che mostra. Non è banale come molti vogliono far credere.

LEGGI ANCHE >>> Che titolo di studio ha Carlo Conti? Incredibile la sua scelta

Il resto è storia. Come è noto non ha proseguito la strada tracciata dagli studi. Zalone ha iniziato la carriera da artista ed è riuscito ad entrare nel cuore di moltissimi italiani. Una carriera che ha visto tanti riconoscimenti. Come 2 David di Donatello e 2 glodo d’oro.

Impostazioni privacy