Chi è il padre di Michelle Hunziker? Un passato turbolento

Tra le conduttrici più amate e seguite sul piccolo schermo c’è Michelle Hunziker. Con il padre ha avuto un rapporto altalenante. Conosciamolo meglio. 

Michelle Hunziker (Getty Images)
Michelle Hunziker (Getty Images)

Sono anni che Michelle Hunziker è considerata una delle conduttrici più amate della televisione. E’ stata protagonista a Zelig accanto a Claudio Bisio, poi condurre il Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino e attualmente è al timone del game show musicale di All Together Now.

Ognuna di queste esperienza l’ha formata e le ha dato quella consapevolezza in più, facendolo apparire come un concentrato di talento, simpatia, ironia e bellezza. Oggi, per dare una svolta alla sua vita, ha dato un taglio ai suoi capelli. Un modo per rinnovare il suo look e iniziare una nuova stagione televisiva.

Al di là del suo lato professionale, Michelle è molto legata alla sua famiglia. Oggi è felice accanto a Tomaso Trussardi e alle sue figlie Aurora (avuta dal matrimonio con Eros Ramazzotti), Sole Celeste. Ma la Hunziker è legata anche alla sua famiglia d’origine, anche se il passato non è stato sempre facile.

Michelle Hunziker, tutto sul padre Rudolf

Il padre di Michelle si chiama Rudolf Hunziker ed è l’ex marito della madre Ineke. Di lui abbiamo pochissime informazioni, però sappiamo che era un pittore ed ha avuto in passato diversi problemi con l’alcol.

I genitori della conduttrice sono stati legati per 27 anni, fino a quando Ineke ha deciso di separarsi. Il rapporto è stato raccontato dalla stessa Michelle in svariate interviste, rivelando come la madre sia stata accanto al padre per amore.

La separazione ha provocato un grande dolore alla presentatrice di Canale 5, perché era molto piccola quando i due si sono lasciati. “Avevo 11 anni quando mamma non ce l’ha più fatta e si è separata da lui”, aveva detto Michelle come riportato da Il Sussidiario. Perché la legge svizzera aveva costretto alla conduttrice di scegliere con chi stare, e quindi scelse la madre.

Per questo motivo, oltre che ai vari problemi di alcolismo, il rapporto con il padre non è mai stato retto e lineare. Nel corso del tempo, però, Michelle si è riavvicinata tanto al genitore ritrovando un rapporto che non aveva mai approfondito.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker, rivelazione su Eros Ramazzotti: l’aveva sempre sognato

Rudolf Hunziker è morto quando Michelle era solo una ragazza. “Però lui c’è sempre – ha detto la conduttrice durante L’Intervista a Maurizio Costanza Show – nei momenti difficili come per magia, appare in sogno. Io e lui parliamo”.

Impostazioni privacy