Lutto nel cast di Doctor Who: dramma per la nota serie TV

Si è spento uno dei creatori della serie Doctor Who. Ma la carriera di Bob Baker non si ferma lì. La sua mente ha dato vita ad altri prodotti importanti.

Lutto Doctor Who
Lutto Doctor Who

Molto spesso i fan si innamorano dei protagonisti di una serie. Quello che vediamo, spesso, è quello che più si idealizza. Ma affezionarsi ad un prodotto culturale è un passaggio che avviene anche in base alla trama e alla scrittura. Insomma, il ruolo dello sceneggiatore è davvero fondamentale.

Doctor Who è stata una delle serie televisiva più importanti di questa epoca. Ha avuto la capacità di tenere incollato allo schermo tantissimi spettatori. Una serie storica prodotta dalla BBC e che ha visto la luce nel 1963 chiusa nel 1989 per essere rispera nel 2005.

La penna di Bob Baker si inserire nella prima parte della storia della serie. Ha scritto tantissime storie del Dottore. Ma la sua carriera non si è fermata a questa storica serie. La sua scomparsa ha lascito un vuoto in molte persone del sistema dello spettacolo. Molti hanno voluto lasciare un ultimo saluto.

Doctor Who: l’ultimo saluto a Bob Baker

Bob Baker è morto all’età di 82, non ci sono dettagli sulla causa del decesso. La notizia è stata pubblicata dal profilo Twitter di K9official. K-9 è stato un altro prodotto in cui Baker ha partecipato attivamente. Il saluto della pagine lo descrive come un “prolifico scrittore di film e televisione”. La collaborazione con il collega Dave Martin ha dato vita a moltissimi prodotti di avventure divertenti e da brividi.

Dopo la notizia, è arrivato il saluto anche da parte del profilo ufficiale di Doctor Who. Ecco il loro saluto: “Siamo tristi di apprendere che Bob Baker è morto. Lui ha scritto molte delle avventure del Dottore ed è stato il co-creatore di K9″.

LEGGI ANCHE >>> Lutto Indiana Jones: tragedia immane durante le riprese

Come possiamo ben immaginare, la carriera di Bob Baker ha lasciato tanti elementi importanti. Per questo motivo, alla notizia, molti hanno voluto lasciare un ultimo saluto per uno scrittore di grande talento. Ovviamente, chi lo ha conosciuto da vicino non può vivere questo momento con profonda tristezza.

Impostazioni privacy