Chi scrive le canzoni di Anna Tatangelo? I nomi sono da urlo

Anna Tatangelo è da tantissimi anni all’interno della musica italiana. Ha collaborato con tanti autori. Vediamo chi scrive le sue canzoni.

Anna Tatangelo (GettyImages)
Anna Tatangelo (GettyImages)

La carriera di Anna Tatangelo è partita da giovanissima. Tutti si sono subito accorti dello straordinario talento della ragazza di Sora. Per questo motivo, ancora oggi, è una delle artiste più seguite a livello nazionali. Le sue canzoni hanno fatto la storia e ancora oggi sono cantante. Possiamo dire che sta accompagnando diverse generazioni.

La sua storia è composta da tantissime canzoni e anche da vari riconoscimenti. Segno di un talento mai messo in discussione. Proprio per questo, le collaborazioni sono state davvero tante. E tanti sono stati gli autori che hanno scritto canzoni per lei.

Tutti starete pensando a Gigi D’Alessio e fate bene. Ma il cantautore napoletano non è stato l’unico ad aver scritto un testo per Anna Tatangelo. Ci sono nomi davvero di spicco che hanno voluto accompagnare la carriera della cantate di Sora. Andiamo a scoprire i nomi di questi artisti. Ci sono artisti di spicco.

I tanti autori che hanno scritto per Anna Tatangelo

La musica italiana ha sentito spesso la voce di Anna Tatangelo. La cantante di Sora ha una voce inconfondibile che ha stupito sin dalla sua prima esibizione. Tutto quello che è arrivato dopo è frutto di sacrificio ma anche del suo talento che mette in campo su ogni palco.

Sicuramente la collaborazione con Gigi D’Alessio non è stata solo sentimentale. Il cantautore partenopeo ha scritto alcune canzoni di enorme successo. Testi come “Ragazza di Periferia“, “Essere una donna” e “Bastardo” portano tutti il nome di Gigi D’Alessio. Nella prima ha partecipato anche Vincenzo D’Agostino, nella seconda Mogol mentre nella terza ha composto le musiche. Mentre il testo è stato scritto dalla Tatangelo con Valentina D’Agostino.

LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo inviperita, ne ha per tutti: “E’ vergognoso” (FOTO)

Altri due successi come “Muchacha e “Libera” hanno come autori Francesco Silvestre, cantante dei Modà. Altre collaborazioni di spicco si hanno nell’album “Progetto B” in cui Mario Biondi firma “Se” e “L’aria che respiro“. Mentre Renato Zero è l’autore di “Anna“.

Impostazioni privacy