Amazon, sconto sul primo acquisto: ecco come riceverlo

Amazon garantisce uno sconto sul primo acquisto a chiunque usufruisca di un certo servizio. Vediamo le condizioni di questo sconto e come fare per averlo.

Amazon (AdobeStock)
Amazon (AdobeStock)

Tra gli e-commerce a disposizione per gli utenti del web, Amazon è quello più conosciuto. Oggi, sul sito si può acquistare letteralmente di tutto. Dai prodotti elettronici fino a quelli per la casa e molti altri. Insomma, Amazon garantisce non solo qualità ma anche rapidità.

I modi per acquistare, pagare e ricevere gli oggetti sono davvero tanti. Amazon permette una discreta varietà di opzioni per aiutare il cliente ad avere una certa facilità di acquisto. Fino al 31 dicembre, l’e-commerce permette di avere uno sconto di 10 euro in caso di scelta di una modalità in particolare. Vediamo quale.

Ecco lo sconto Amazon

La ricezione dei prodotti non necessariamente deve verificarsi presso la propria abitazione. Amazon mette a disposizione la scelta di ritirare gli acquisti presso dei punti di ritiro convenzionati. A questo si aggiunge il servizio di Amazon Lockers che permette un ritiro automatico. La società permette al cliente di selezionare un “armadietto” così da ritirare i propri acquisti.

Questo metodo, però, non vale per i rivenditori di terze parti. Questo perché i corrieri esterni esigono la firma del destinatario. In sostanza, si può approfittare solo in caso di prodotto venduto e spedito dalla società stessa. Chiunque scelga uno di questi metodi, avrà tempo fino al 31 dicembre per avere 10 euro di sconto su una spesa minima di 25 euro. Questo, però, sarà concesso a chi acquista per la prima volta scegliendo la consegna al punto di ritiro.

Come fare per ricevere lo sconto?

L’obiettivo della società è quello di aumentare l’utilizzo di questi sistemi, così da creare un flusso tra venditori e consumatori più fluido. Lo sconto si può avere in maniera molto semplice e intuitiva. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE >>> Amazon presenta il nuovo robot: le funzioni sono sconvolgenti

Si effettua il primo acquisto con consegna presso un punto di ritiro. Successivamente si avrà il buono da 10 euro con un determinato codice. Buono che dovrà essere utilizzato in un acquisto scegliendo un punto di ritiro autorizzato. Come sempre, prima di agire conviene sempre dare uno sguardo alle condizioni per far scattare il buono.