WhatsApp arriva una novità clamorosa: tantissimi problemi risolti

Arrivano delle importanti funzionalità per chi usa abitualmente WhatsApp Web. Il nuovo aggiornamento renderà più semplice la vita agli utenti.

WhatsApp (AdobeStock)

WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, è uno dei servizi di comunicazione internazionale online più popolari del pianeta. Usato da tutti in tutto il mondo. WhatsApp Web è una versione browser dell’app WhatsApp Messenger per chat e chiamate video/vocali da iOS e Android.

WhatsApp Web funziona come estensione del tuo account WhatsApp mobile. Come saprai bene, tutti i messaggi vengono sincronizzati tra il tuo telefono e il tuo computer. In questo modo puoi visualizzare le conversazioni su qualsiasi dispositivo indipendentemente da dove sono state avviate. Senza cancellare o perdere nulla.

Per la versione pc è in arrivo un nuovo aggiornamento che sicuramente farà felici la maggior parte degli utenti che usano questa versione quotidianamente. Secondo le prime informazioni, pare che l’azienda stia testando una nuova versione dell’app per eliminare alcuni elementi fastidiosi e rendere più semplice la vita delle persone.

Nuovo aggiornamento per WhatsApp Web: ecco le nuove funzionalità

Moltissime persone hanno riscontrato diverse problematiche quando utilizzavano l’app. La maggior parte degli utenti, infatti, era alle prese con interruzioni fastidiose ed improvvise quando il livello di carica dello smartphone dove era installato WhatsApp scendeva di una certa percentuale, ad esempio del 15%, oppure quando non c’era una copertura sufficiente.

In poche parole, chi aveva il telefono scarico oppure era momentaneamente sprovvisto di una rete Internet, non poteva ricevere o inviare dei messaggi sul proprio computer. Una cosa fastidiosa che per fortuna potrebbe finire presto.

Con il nuovo aggiornamento in arrivo, infatti, questo problema non si dovrebbe verificare più. Pare infatti che si può utilizzare tranquillamente WhatsApp Web anche se il telefono è scollegato. Un passo incontro agli utenti importante per l’azienda.

Un’altra novità interessante riguarda la possibilità di usare l’app di messaggistica non solo sullo smartphone o sul proprio pc, ma addirittura anche su altri quattro dispositivi diversi contemporaneamente.

LEGGI ANCHE >>> Addio a whatsapp: ecco quali smartphone dal 1 novembre non potranno più usarlo

Un’altra cosa importante da sottolineare, inoltre, è che tra gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp c’è anche quello che ha rilasciato un’altra app. Si tratta dell’applicazione di messagistica per Windows, che dà la possibilità agli utenti di videochiamare e chiamare anche dal pc, con un sistema ottimizzato.

Impostazioni privacy