Quali sono le origini di Clizia Fornasier? Ecco come ha iniziato

Tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno c’è anche l’attrice e modella Clizia Fornasier. Ecco quali sono le sue origini e come ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. 

Clizia Fornasier (Getty Images)
Clizia Fornasier (Getty Images)

Nella puntata del 5 novembre 2021 di Oggi è un altro giorno, tra gli ospiti ci sarà anche l’attrice e modella Clizia Fornasier. Nel programma avrà modo di raccontare a Serena Bortone come è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e come si è conosciuta con l’attuale compagno Attilio Fontana.

Clizia ha avuto modo di arrivare a farsi conoscere dal grande pubblico dopo la sua partecipazione nella trasmissione del venerdì sera di Rai 1 Tale e quale show, dove ha mostrato grande abilità anche nel canto. Conosciamola meglio.

Chi è Clizia Fornasieri: età, altezza, peso, biografia

  • Nome d’arte: Clizia Fornasier
  • Data di nascita: 4 aprile 1986
  • Luogo di nascita: Conegliano (Treviso)
  • Età: 35 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice, modella e scrittrice
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 65 kg
  • Instagram: @cliziafornasier

Clizia Fornasier è nata a Conegliano, in provincia di Treviso, il 4 aprile 1986 sotto il segno dell’Ariete. Fin da quando era giovanissima, il suo obiettivo è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo. In questi anni, infatti, l’abbiamo vista in diversi ruoli: attrice, conduttrice e modella.

Tra le produzioni a cui ha preso parte come attrice c’è Notte prima degli esami – Oggi, poi ancora Grande, grosso e…Verdone, Tutti pazzi per amore, Piper Un medico in famiglia, tra gli altri.

Per quanto riguarda i programmi che l’hanno protagonista c’è Tale e quale e show, dove è stata tra le concorrenti. Poi Sogno e son desto, Top – Tutto quanto fa tendenza e Quelli che il calcio, dove è stata co-conduttrice. Ma adesso vediamo quali sono stati i suoi inizi. Nel 2013 pubblica Rajoda, un romanzo giallo, buttandosi nella scrittura.

Come ha iniziato Clizia Fornasier?

Come abbiamo detto, tra gli obiettivi principali di Clizia c’era quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Per riuscire ad emergere ha sfruttato la sua bellezza ed un fisico perfetto e quindi dedicarsi ai concorsi di bellezza.

Dopo essere riuscita a conquistato il titolo di Miss Veneto, partecipa al concorso nazionale di Miss Italia nel 2004. All’epoca non vince il titolo, ma conquista la fascia per Miss Sasch Modella Domani. Quell’esperienza la inizia al mondo della televisione, tanto che l’anno seguente conduce su Rai 1 l’anteprima Aspettando Miss Italia e poi Varietà e Super Varietà, per poi dedicarsi alla recitazione.

La vita privata: compagno e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Clizia Fornasier sappiamo che ha avuto diversi amori. In passato è stata fidanzata con il modello e attore Raffaello Balzo. Dopo la fine della relazione ha conosciuto l’attore Giulio Berruti e Renato Bisignani. Entrambe le storie sono durate poco tempo.

LEGGI ANCHE >>> Antonio Mezzancella, qual è il suo cavallo di battaglia? Lo fa tale e quale (VIDEO)

Ma la storia d’amore più duratura è quella con Attilio Fontana, dodici anni più grande di lei, conosciuto durante la trasmissione Tale e quale show, in cui entrambi erano concorrenti. Prima sono diventati amici e poi si sono accorti di essersi innamorati. Dalla loro relazione sono nati due figli: Blu, nata nel 2016, e Mercuzio, nato nel 2019.

Impostazioni privacy